Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calcio estero
L'Irlanda del Nord dona in beneficenza il cioccolato svizzero. Era arrivato dopo lo 0-0 con l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 21:56Calcio estero
di Tommaso Maschio

L'Irlanda del Nord dona in beneficenza il cioccolato svizzero. Era arrivato dopo lo 0-0 con l'Italia

Nelle scorse settimane la Federcalcio svizzera aveva deciso di donare 9,3 kg di cioccolata in barrette all’Irlanda del Nord per ringraziarla di aver fermato l’Italia sullo 0-0 permettendo così alla Svizzera di qualificarsi ai Mondiali di Qatar 2022. Un dono che era stato reso pubblico sui social attraverso un video che vedeva il ct rossocrociato Murat Yakin confezionare le scatole per la spedizione.

Nella giornata di oggi la Federcalcio irlandese ha voluto ringraziare la Svizzera per il regalo annunciando che la cioccolata ricevuta sarà donata all’associazione benefica Cancer Fund for Children. Una decisione che ha trovato il plauso degli elvetici che si sono congratulati con i britannici per il gesto.


“Siamo estremamente grati alla Federazione svizzera e a quella nordirlandese per questa generosa donazione. - ha commentato il CEO dell’associazione - Questo Natale sarà molto apprezzata dai bambini e dai giovani che sosteniamo!".