Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Pensiero al campionato? Non è il caso. Non mi fido del Villarreal"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 13:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Atalanta, Gasperini: "Pensiero al campionato? Non è il caso. Non mi fido del Villarreal"

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Villarreal in Champions League, con i nerazzurri che vincendo andrebbero agli ottavi: "Questa è una gara decisiva, abbiamo un risultato solo e ci sono tante componenti che possono verificarsi. Per il terzo anno potremmo andare agli ottavi di Champions, una bella benzina. Stiamo attraversando un bel momento ma come si cancellano le sconfitte vanno cancellate anche le vittorie. Domani partiremo 0-0 contro una squadra forte. Diffido dei risultati del Villarreal in campionato, la Champions è un'altra cosa e loro sono abituati a vincere. Il nostro pubblico sa trasmettere entusiasmo e dovremo sfruttare questa cosa domani".

Penserà anche al campionato?
"Non è proprio il caso. Abbiamo lavorato così tanto per giocarci questo accesso agli ottavi che di darebbe altro prestigio. L'occasione è troppo grande per avere altri pensieri".


Cerca di rimettere la qualità all'interno della sua Atalanta?
"Assolutamente sì. Ilicic e Muriel sono quelli che in attacco hanno qualità e capacità di dare un valore aggiunto alla squadra. Il colombiano sta sempre meglio, Ilicic lo sta dimostrando: la loro qualità può essere determinante".