Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
FIFA The Best: Mancini e Chiellini votano per Jorginho. Ma gli italiani all'estero lo snobbanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 10:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

FIFA The Best: Mancini e Chiellini votano per Jorginho. Ma gli italiani all'estero lo snobbano

Cosa hanno votato gli italiani per i The Best FIFA Football Awards? Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, ha assegnato il primo posto a Jorginho, il secondo a Robert Lewandowski e il terzo a Kanté.

Anche il commissario tecnico Roberto Mancini ha votato al primo posto Jorginho e al secondo posto Lewandowski. Cambia il terzo gradino del podio, assegnato a Kylian Mbappé.

Per i giornalisti, a rappresentarci Fabio Licari: il suo podio è stato formato da Jorginho primo, Messi secondo e De Bruyne terzo.

Per quel che riguarda i ct italiani, che allenano nazionali straniere, Edi Reja (Albania) ha votato Jorginho, Lewandowski, Messi; De Biasi (Azerbaigian) ha scelto Jorginho, Lewandowski, Salah. Per Stefano Cusin (Sud Sudan) è Jorginho, Kanté e Lewandowski.

C'è chi sceglie di escludere del tutto gli italiani, come Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, che sceglie Lewandowski, Salah e Mbappé. Anche Devis Mangia, selezionatore di Malta, compone un trio straniero: Lewandowski, De Bruyne, Benzema.

In pieno stile Eurovision, anche nel FIFA The Best San Marino decide di snobbarci, nonostante il ct sia il riminese Franco Varrella: per lui il trio è Lewandowski, Kanté, Messi.

Francesco Moriero, ct delle Maldive, vota Lewandowski per il primo posto, mentre al secondo posto piazza Haaland. Solo terzo Jorginho.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000