Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, in attesa di Boga si ferma anche Miranchuk. E a febbraio 7 gare in 20 giorniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 28 gennaio 2022, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, in attesa di Boga si ferma anche Miranchuk. E a febbraio 7 gare in 20 giorni

Non sarà un febbraio facile per l'Atalanta, con sette appuntamenti ad intasare il calendario. Non sarà facile anche placare qualche polemica di troppo per la cessione di Robin Gosens all'Inter.

A creare ulteriori intoppi c'è anche l'infermeria: Gian Piero Gasperini, infatti, dovrà fare a meno di Aleksey Miranchuk per almeno due settimane. Il russo - richiesto dalla Lazio durante questa sessione invernale - si è fermato a causa di una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

Si ferma Miranchuk, Ilicic non è al top


Un guaio non da poco visto che il tecnico di Grugliasco dovrà fare a meno anche di Josip Ilicic, indisponibile a causa di problemi personali. Un recupero difficile da quantificare anche nel caso dello sloveno, ma inevitabilmente i nerazzurri dovranno far fronte a un'emergenza non da poco in un mese col calendario parecchio affollato.

Ultimi giorni di mercato: i nerazzurri sfrutteranno le ultime ore a disposizione?

L'arrivo di Boga risolve parzialmente il problema. Il giocatore, eliminato dalla coppa d'Africa, dovrà adattarsi nel modulo di Gasperini il più in fretta possibile. Non è escluso inoltre che ci sia qualche affondo nelle ultime ore di mercato per poter rinforzare il reparto. Il tutto però dipenderà anche dalla lista, ad oggi sistemata con la partenza di Gosens. L'Atalanta dunque osserva, con Miranchuk e Ilicic fermi ai box nel momento cruciale della stagione.