Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
L'Atalanta attende Zapata: sirene dalla Premier, il colombiano ha a disposizione 11 matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 08:00Serie A
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta attende Zapata: sirene dalla Premier, il colombiano ha a disposizione 11 match

Undici partite per potersi rialzare, undici finali personali per poter voltare pagina cancellando un anno orribile e una stagione condizionata dai problemi fisici. Il futuro di Duvan Zapata all'Atalanta resta incerto nonostante le dichiarazioni del colombiano ai taccuini de La Gazzetta dello Sport: "Da quando sono all’Atalanta ad ogni apertura di mercato mi hanno dato ad un'altra squadra, anche quando io non ne sapevo nulla. Qui, dove sto benissimo e dove posso stare ancora meglio se ritroverò un po’ di continuità", ha ribadito.

Quel che è certo è che Gian Piero Gasperini gli concederà spazio nel finale di stagione: Duvan non solo deve sbloccarsi, ma deve riuscire a trovare l'equilibrio giusto per scacciare via i troppi infortuni patiti nell'ultima stagione e mezza.

L'Atalanta attende Zapata: sirene dalla Premier


Gli estimatori non sono mai mancati, nelle ultime ore l'Everton sembra essersi fatto avanti con un'offerta da 15 milioni di euro: interessi e contatti in vista del prossimo anno che sicuramente verranno valutati dal club anche alla luce della carta d'identità dell'attaccante Cafeteros, un fattore da valutare in chiave futura (considerando anche l'investimento su Hojlund).

Zapata però può ritrovare la sicurezza, al di là del gol: dopo la sosta ci saranno Cremonese e Bologna, due partite in cui i gradi da titolare possono ridare la giusta serenità al giocatore. Le decisioni sul futuro possono essere rimandate: c'è ancora qualche settimana di tempo per capire quale strada percorrere.