Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Ci sarebbe piaciuto prendere Buongiorno, ha fatto la sua scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 18:38Serie A
di Alessandra Stefanelli

Atalanta, Gasperini: "Ci sarebbe piaciuto prendere Buongiorno, ha fatto la sua scelta"

Alessandro Buongiorno, difensore del Torino fresco di debutto anche in Nazionale, era stato accostato anche all'Atalanta. Ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini in vista della sfida di domani che vedrà gli orobici impegnati proprio contro i granata:

"Giustamente c’è stata una trattativa - ha esordito -. Buongiorno è sicuramente forte, ci sarebbe piaciuto prenderlo e si vede per quel che sta facendo nel Toro e in Nazionale. Ha fatto la sua scelta ed è del tutto giustificabile. Ce lo troviamo contro e cercheremo di fare il massimo”, ha aggiunto.


Su Duvan Zapata, domani avversario, Gasperini ha parole d’affetto: “Sono contento di rivedere Duvan: ha rappresentato gran parte di questa storia recente dell’Atalanta. Oltre che un giocatore che è stato fondamentale per noi, è sempre stata una persona di grande spessore, trainante, un esempio per tutto lo spogliatoio. Mi farà piacere riabbracciarlo", ha concluso l'allenatore.