Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Samaden: "Con le giovanili grandi risultati grazie al lavoro partito nel 2010 con Sacchi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
domenica 4 agosto 2024, 13:15Serie A
di Andrea Piras

Samaden: "Con le giovanili grandi risultati grazie al lavoro partito nel 2010 con Sacchi"

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna di Libero, il responsabile delle giovanili dell'Atalanta Roberto Samaden ha commentato: "Il progetto c’è, adesso si tratta di unire tutte le componenti e mettere al centro l’interesse comune, che è quello che riguarda la crescita dei giovani".

Obiezione: perché le nostre nazionali Under vincono? Come mai i giovani forti diventano adulti scarsi?
"Con le nazionali giovanili abbiamo raggiunto grandi risultati grazie a un lavoro partito nel 2010 con Sacchi, sotto l’abile regia di Maurizio Viscidi. Il risultati raggiunti sono frutto del lavoro di club Italia, non certo perché in quelle nazionali abbiamo i migliori calciatori.

Altre nazionali hanno calciatori più pronti dei nostri, alcuni Under 17 e Under 19 della Spagna vincono gli Europei giocando stabilmente in Nazionale A, questo da noi non accade".