Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Serie A
Quasi 250 milioni spesi per una stagione fallimentare: per lo United arriva un nuovo anno 0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:51Serie A
di Michele Pavese

Quasi 250 milioni spesi per una stagione fallimentare: per lo United arriva un nuovo anno 0

Quasi 250 milioni spesi per ritrovarsi con in mano un pugno di mosche al termine di una delle peggiori stagioni della storia del club. Piange il Manchester United, sconfitto in finale di Europa League dal Tottenham: un fallimento su tutta la linea, a partire dal mercato fino ad arrivare ai risultati deludenti, per usare un eufemismo.
Il primo a salire sul banco degli imputati è ovviamente Ruben Amorim: alla fine, la scelta di lasciare lo Sporting nel bel mezzo della stagione non si è rivelata azzeccata. Ha chiuso nel peggiore dei modi, mancando l'unico obiettivo raggiungibile.

Il sedicesimo posto in campionato e le 17 sconfitte in 41 partite rischiano di essere una sentenza per lui e per molti giocatori, che hanno dimostrato di non essere pronti per gestire la pressione di un grande club: da Zirkzee a Hojlund, tanta spesa e pochissima resa.

Alla fine ride solo Erik ten Hag, che era riuscito a conquistare qualche trofeo nazionale, seppur tra mille difficoltà, e non aveva mai dato l'impressione di aver perso completamente la bussola. La lezione evidentemente non è servita, visto che per la prossima stagione già si fanno i nomi di altre due punte (Delap e Cunha) per cui la dirigenza è disposta a investire 100 milioni. Due giocatori che non faranno fare il salto di qualità, soprattutto se inseriti in un contesto di grande confusione tecnica.