Il Bologna vede Italiano ma non c'è ancora il rinnovo. E il Milan spera nonostante i tifosi

Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato di un incontro andato in scena fra Vincenzo Italiano, il suo entourage e la dirigenza del Bologna. In un clima ancora permeato dall'entusiasmo per la vittoria della Coppa Italia, le parti hanno iniziato a trattare il tema del rinnovo di contratto. Attualmente l'allenatore nato a Karlsruhe ha l'accordo in scadenza nel 2026 e l'idea della società felsinea è quella di allungare di un anno con aumento salariale.
Lo stesso Italiano, a margine del successo in Coppa Italia all'Olimpico, aveva così parlato della sua situazione contrattuale col Bologna: "Con la società c'è un rapporto fantastico, poi ci siamo visti un po' di tempo fa rimanendo d'accordo che a bocce ferme ci saremmo seduti e avremmo discusso del futuro. Con calma, con tutta serenità lo faremo. Ora pensiamo a gioire".
L'incontro di ieri è stato interlocutorio, con le parti che hanno messo sul piatto le proprie visioni per darsi nuovamente appuntamento nei prossimi giorni, a campionato terminato. Sullo sfondo resta il Milan, club che è alla ricerca del dopo Conceiçao che ha individuato nell'ex Fiorentina il profilo giusto per il rilancio nonostante il parere contrario dei tifosi. Con l'arrivo che sembra oramai prossimo di Igli Tare come ds sono scese le possibilità di arrivare a Sarri, e Italiano almeno fino a quando non arriverà il rinnovo col Bologna resta il principale candidato.
