Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Calcio estero
L'Europa League aumenta il valore di Romero. Per l'Atletico sarà difficile portarlo viaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Europa League aumenta il valore di Romero. Per l'Atletico sarà difficile portarlo via

L'Atlético Madrid è pronto a ripartire dopo una stagione avara di soddisfazioni nonostante le buone premesse. Diego Simeone è stato chiaro: vuole un rinforzo di spessore in difesa e il prescelto sembra essere Cristian Romero, considerato un leader e modello da seguire nello spogliatoio.

Il suo ruolo nella conquista dell'Europa League da parte del Tottenham non ha fatto altro che rafforzare questa idea... e renderla più costosa . Gli Spurs hanno vinto contro il Manchester United e l'argentino è stato nominato miglior giocatore della finale e dell'intero torneo. Questo, ovviamente, dà a Daniel Levy ancora più motivi per pretendere una somma milionaria per il campione del mondo; Romero che ha vinto di nuovo una finale e lo ha fatto da giocatore decisivo, come già avvenuto nel Mondiale in Qatar e due volte in Copa America.


L'Atlético ha un vantaggio: la volontà del difensore di indossare la maglia biancorossa. "Ho bisogno di giocare in Spagna per competere in tutti i campionati più importanti", aveva dichiarato pubblicamente un mese fa l'ex Atalanta. E le parole dopo il trionfo sembrano ribadire il concetto: "Ho dato tutto per questa maglia. Sono venuto qui con la mentalità di fare la storia, e ce l'ho fatta". L'Atletico non vuole pagare più di 50 milioni per Romero, che ha compiuto 27 anni ad aprile e ha un contratto con gli Spurs valido fino al 2027.