Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Napoli è campione d'Italia! McTominay e Lukaku stendono il Cagliari 2-0

Il Napoli è campione d'Italia! McTominay e Lukaku stendono il Cagliari 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:49Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Napoli è campione d'Italia! 2-0 il risultato della sfida decisiva giocata contro il Cagliari al Maradona, i cui protagonisti sono stati non a caso gli uomini simbolo di questo scudetto: Scott McTominay, a segno con una semirovesciata da urlo al 42', e Romelu Lukaku, autore di un'inarrestabile azione personale al 50'. A nulla è valsa dunque la vittoria dell'Inter a Como, il titolo va ancora una volta alla squadra allenata da mister Antonio Conte.

Keep calm and trust McFratm
Clima tesissimo in campo, col Napoli comprensibilmente padrone del gioco fin dai primi minuti. La prima occasione da rete degli azzurri arriva al 10': un erroraccio di Augello dà il la a Spinazzola, imbucata in area per Gilmour che viene stoppato ottimamente da Sherri; la sfera poi arriva a Politano, che non inquadra però la porta da buona posizione. Doppia chance per il Napoli al 15': prima Rrahmani trova la respinta di uno Sherri molto attento, poi un difensore sardo si ripete sul successivo tentativo di McTominay. Ancora Napoli pericoloso con Lukaku (fermato da Mina) al 25' e Spinazzola (spazza via Luperto) al 28', ma il Cagliari fa buona guardia e intanto sale ulteriormente la tensione: ammoniti Makoumbou da una parte e Politano dall'altra per un battibecco. I partenopei sfiorano nuovamente il gol al 39' con Spinazzola, ma Sherri dice ancora di no. È tuttavia impossibile per il portiere rossoblù opporsi alla magia del solito McTominay, che al 42' resiste alla trattenuta in area di Zappa e fa esplodere di gioia il Maradona con una semirovesciata commovente su perfetto assist dalla destra di Politano.

Lukaku inaugura la festa scudetto già al 50'
L'intervallo non cambia nulla, al Maradona la festa scudetto inizia già al 50' grazie al fedelissimo di mister Conte: Lukaku riceve palla dalle retrovie e, partito dalla trequarti, fa tutto da solo, superando Yerry Mina con un delizioso tunnel e poi infilando Sherri per il 2-0 con la freddezza di un killer. Tutto il resto (sostituzioni, timida reazione degli ospiti, qualche altra palla gol per i locali) è... semplice attesa del triplice fischio finale. Il Napoli è campione d'Italia!

Rivivi qui il live di TMW di Napoli-Cagliari!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile