
Ederson e Lookman nel mirino delle big. Atalanta serena, ma dopo Retegui l'estate sarà ancora calda
Mateo Retegui è virtualmente già un ex. L'Atalanta lo ha acquistato, se lo è goduto una stagione e lo ha rivenduto praticamente al triplo rispetto a quanto era stato pagato. Dall'Al Qadsiah sono infatti in arrivo 68 milioni di euro per il suo cartellino, cessione non preventivata ad inizio mercato ma inevitabile per cifre e dimensioni.
L'addio del centravanti italoargentino di fatto mette la società in una situazione di assoluta tranquillità: non c'era necessità di vendere prima, figuriamoci adesso. Le strade del mercato però sono infinite e nonostante gli addii di Retegui e Ruggeri suggeriscano uno stop alle cessioni, ci sarà ancora da fare i conti con le tentazioni che potrebbero arrivare per Ederson e Ademola Lookman.
Il centrocampista piace a tante big d'Europa e non solo: in Italia è gradito all'Inter, in Europa piace in Premier League e sullo sfondo resta sempre la solita Arabia Saudita. L'attaccante nigeriano invece piace un po' ovunque, dopo i grandi numeri delle ultime due stagioni. In Serie A ci hanno pensato sia l'Inter che la Juventus, ma come detto anche all'estero ha molto mercato. Per il primo si ragiona eventualmente su cifre dai 60 milioni in su, per il secondo si parte da 50 milioni. L'Atalanta come detto non ha né voglia né intenzione di privarsene, ma nelle prossime settimane entrambi i giocatori potrebbero finire al centro di trattative vere e proprie. E lì l'Atalanta dovrà comunque prendere decisioni forti, in un senso o nell'altro.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano