Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Serie A
Roma, idea Ferguson per l’attacco: il Brighton lo propone anche all’AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Roma, idea Ferguson per l’attacco: il Brighton lo propone anche all’Atalanta

Con la questione legata al Fair Play finanziario ormai alle spalle dopo la sentenza definitiva della UEFA, la Roma è tornata a muoversi con maggiore libertà sul mercato. Tra le priorità del club giallorosso c'è il reparto offensivo, dove si cercano profili utili a completare il pacchetto attaccanti a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Secondo quanto riportato da Relevo, tra i nomi proposti al club c’è anche quello di Evan Ferguson, centravanti classe 2004 di proprietà del Brighton. Fino a pochi mesi fa considerato uno dei talenti più promettenti del calcio inglese, Ferguson aveva raggiunto una valutazione di circa 60 milioni di euro. Tuttavia, una stagione sottotono – culminata con un prestito poco brillante al West Ham (1 gol in 21 presenze in Premier League) – ha fatto crollare il suo valore, oggi stimato attorno ai 25 milioni.


Il Brighton, consapevole della flessione, sta cercando una nuova sistemazione per rilanciare il ragazzo e lo ha offerto sia alla Roma che all’Atalanta, dove potrebbe eventualmente sostituire Retegui in caso di partenza. A Trigoria si valuta il profilo: Ferguson rappresenta un’opzione interessante come vice Dovbyk, una scommessa su un talento in cerca di riscatto.

Al momento non ci sono trattative avanzate, ma la pista resta da monitorare. La Roma potrebbe approfittarne per investire su un attaccante giovane, con margini di crescita e voglia di rivalsa.