
Nuova vita di Chiesa al Liverpool: non tramonta però l'ipotesi addio, ci pensa l'Atalanta
Un gol come sliding door della carriera. Potrebbe essere questo il titolo dell'estate di Federico Chiesa, passato nel giro di poche ore da partente sicuro ad elemento potenzialmente importante per le rotazioni del Liverpool di Arne Slot. Con il gol realizzato al Bournemouth nell'anticipo di Premier League, l'azzurro non solo ha tolto le castagne dal fuoco ai Reds che si erano fatti rimontare due reti ma ha anche dato nuova vita alla sua avventura ad Anfield (che sembrava, appunto, ai titoli di coda).
Una scelta, quella di confermarlo, dettata anche dal mercato. Le cessioni avvenute in questa sessione, infatti, suggeriscono che sarebbe utile puntare ancora sull'ex Fiorentina e Juventus e che, quest'anno, potrebbe avere più spazio rispetto alla scorsa stagione vissuta sostanzialmente da comparsa. La conferma arriva anche dalle dichiarazioni dei diretti interessati, ovvero Slot ("Finché è con noi, è sicuramente un giocatore del Liverpool e non ho motivo di credere che qualcosa cambierà") e lo stesso Chiesa ("Sono felice di essere qui, in uno dei club più forti al mondo").
Ci sono tutti i presupposti dunque per continuare insieme, ma non sono esclusi colpi di scena last minute. Come riporta il Corriere dello Sport, nei vari incontri con l'entourage del giocatore il Liverpool ha fatto capire che lo vuole confermare ma anche non si opporrebbe ad una sua eventuale cessione se arrivasse una proposta ritenuta allettante da tutte le parti in causa. In Italia, chi ci sta pensando sul serio è l'Atalanta: avviati i contatti con gli agenti del ragazzo, per capire i costi del cartellino e le richieste di ingaggio. La cifra del cartellino sarebbe simile a un anno fa (12 milioni di euro più 3 di bonus), mentre per lo stipendio l'idea è di non scendere dai 6 milioni attuali.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano