
Atalanta, Scamacca torna al gol: "Il peggio è alle spalle, e sono pronto a guardare avanti"
Ritorno col botto per Gianluca Scamacca, reduce da una stagione pesantemente condizionata degli infortuni e tornato in campo con l'Atalanta ieri in amichevole contro il Lipsia segnando uno dei due gol decisivi per la vittoria della Dea. Come riportato da TuttoAtalanta.com, ecco le sue dichiarazioni iniziando dal voto che dà alla sua felicità per aver ripreso a giocare: "Dieci, senza dubbio. È stato un anno davvero complicato, lontano dal gioco, dai compagni e dalla quotidianità del campo. Non è stato facile gestire quel periodo, ma adesso fa parte del passato. Il peggio è alle spalle, e sono pronto a guardare avanti.
Ho sudato davvero tanto per rimettermi in forma e per tornare più forte di prima. Se oggi guardo indietro mi sembra che il tempo sia passato in fretta, ma in realtà sono stati mesi durissimi. Posso dire però che da questa esperienza ho imparato molto, sia come giocatore che come persona".
Testa ora alla stagione che sta per cominciare, in cui vuole riprendersi quanto la sorte gli ha tolto nei mesi scorsi: "Con grandissima voglia. L'anno scorso mi sono perso tanti momenti importanti per colpa degli infortuni, e ora voglio godermi appieno ogni partita. Abbiamo di fronte sfide bellissime, una stagione da vivere intensamente. Non vedo l'ora di cominciare".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano