
Lecce, Di Francesco: "Helgason è entrato da trequartista con il Milan. Due punte? Possibile"
Parlando in conferenza stampa, Eusebio Di Francesco ha analizzato così i pericoli della sfida all'Atalanta di Juric e delle possibilità di vedere in campo Sottil: "Ha messo più allenamenti nelle gambe, è cresciuto fisicamente, ha conosciuto meglio i compagni. Deve dare maggiore continuità a quello che fa in allenamento e in partita. Lo sto spronando continuamente, sono sicuro che può darci tanto già con l'Atalanta. Nell'uno contro uno è strepitoso, ha grandi potenzialità, deve sfruttarle con continuità".
La rapidità dei trequartisti dell'Atalanta può mettervi in difficoltà?
"In difesa abbiamo puntato sulla fisicità, ma lo ha fatto anche l'Atalanta. Non esistono più difensori a grandi livelli che non hanno fisicità. Noi abbiamo esplosività e fisicità, dobbiamo lavorare insieme, più di reparto e meno individualmente".
In certe situazioni si può cambiare modulo puntando su un trequartista?
"Helgason è entrato con il Milan giocando sulla trequarti. In partita possono succedere certe situazioni, si può parlare anche del doppio attaccante. Le nostre mezzali a volte diventano trequartisti nello sviluppo della manovra, abbiamo creato situazioni pericolose ma non siamo stati incisivi contro il Milan. Ma contro difese attente e concentrate è difficile creare tante occasioni."
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano