Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / atalanta / Serie A
LIVE TMW - Torino, Longo nuovo tecnico: alle 15.30 la presentazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 04 febbraio 2020 13:17Serie A
di Ivan Cardia
live

Torino, Longo nuovo tecnico: alle 15.30 la presentazione

Dopo la pesante sconfitta di Lecce, il Torino cambia: la società granata ha comunicato l'esonero a Walter Mazzarri. Al suo posto, è pronto Moreno Longo: seguite gli aggiornamenti grazie al live testuale di TMW.

Si conclude il nostro LIVE sull'approdo di Moreno Longo al Torino: il club granata ha annunciato l'addio di Mazzarri e poco dopo anche l'arrivo di Longo come nuovo allenatore.

13.17 - Presentazione alle 15.30 - La presentazione di Moreno Longo avverrà già oggi: allo stadio Grande Torino, alle 15.30, l'ex tecnico della Primavera granata parlerà da nuova guida tecnica della Prima Squadra. Come sempre, seguiremo la conferenza stampa di presentazione su TMW grazie al nostro inviato nel capoluogo piemontese.

13.04 - Ufficiale l'arrivo di Longo - "Il Torino Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Moreno Longo". Con questo comunicato, apparso poco fa sul sito ufficiale del club granata, si chiude l'avvicendamento tra Mazzarri e l'ex Frosinone, che torna al Torino dopo aver allenato le giovanili.

12.50 - Ufficiale l'addio di Mazzarri - - Si conclude l'avventura in granata di Walter Mazzarri, che ha trovato l'accordo per la risoluzione consensuale col Torino: "Il Presidente Urbano Cairo e l’allenatore Walter Mazzarri, dopo una approfondita analisi sull’insieme di situazioni venutesi ormai a creare, hanno condiviso la decisione di concludere anzitempo il rapporto professionale. Il Torino Football Club comunica pertanto di aver risolto consensualmente il contratto con Walter Mazzarri. La Società desidera ringraziare il tecnico e tutto il suo gruppo di lavoro per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate in questi due anni in granata".



11.20 - Per Longo rescissione ok, è atteso a Torino - Rescissione con il Frosinone avvenuta, per Moreno Longo la distanza col Torino è solo chilometrica dopo gli accordi già raggiunti ieri con Cairo e Bava: a breve il prossimo tecnico granata partirà per Torino dove nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento.

9.10 - Mazzarri "spossato", la scelta già domenica - Tuttosport oggi in edicola racconta i retroscena dietro l'addio di Walter Mazzarri al Torino: il tecnico, che non è ripartito con la squadra, ma è rimasto da solo a Lecce per poi rientrare in Toscana il giorno dopo, senza nemmeno presentarsi a Coverciano per la Panchina d’Oro a Gasperini. Si è detto stanco, stressato, spossato da questi 100 giorni di graticola, ma ha pagato le sue incertezze non soltanto tattiche. La chiusura del Fila, l’autogol Chiellini, la distinzione tra buoni e cattivi tifosi, i continui alibi per giustificare le sconfitte hanno portato ad attacchi e contestazioni allo stadio, sui social, nonché a striscioni impietosi. Il resto lo hanno fatto i risultati e i 15 gol presi nelle ultime tre partite. Ha preso atto della situazione e si è fatto da parte. In mattinata ha trovato anche l’intesa per una risoluzione di contratto che comunque sarà perfezionata nella giornata di oggi. E lo ha fatto tutto d’un fiato, quasi come se volesse uscire il più in fretta possibile da un tunnel senza più uscite.

MARTEDÌ 4 FEBBRAIO

23:03 - Mazzarri verso la risoluzione - Nella giornata di oggi Walter Mazzarri, che ieri sera non è tornato a Torino con la squadra, ha comunicato al club di Urbano Cairo l’intenzione di risolvere anticipatamente il contratto in scadenza a giugno. L’accordo è stato trovato velocemente con entrambe le parti che hanno riconosciuto di non poter più continuare assieme in questa situazione.

20.45 - Longo, ufficialità domani - Potrebbe slittare a domani l'ufficialità di Moreno Longo quale nuovo tecnico del Torino dopo l'esonero di Walter Mazzarri. Alla base del ritardo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbe qualche piccolo intoppo burocratico. La trattativa però non è considerata a rischio.

19.16 - Longo, risolti gli ultimi dettagli - Moreno Longo prende il posto di Walter Mazzarri sulla panchina del Toro dopo la sconfitta subita a Lecce. Si attende solo l'ufficialità. Secondo quanto riporta l'edizione online di Tuttosport, infatti, dopo i contatti avviati nella notte, con esito positivo, è stato risolto anche il contratto con il Frosinone.

16.50 - Annuncio a breve - È solo questione delle ultime pratiche burocratiche da risolvere tra Longo e il Frosinone. Nel tardo pomeriggio arriverà l'ufficialità dell'esonero di Mazzarri e contestualmente la nomina di Longo come sostituto.

14.44 - Dettagli burocratici - Il cambio tra Mazzarri e Longo è questione di minuti e dettagli burocratici. Secondo il TGR Piemonte, l'ex tecnico della Primavera granata deve infatti prima risolvere il contratto che lo lega al Frosinone. In caso di esito negativo (al momento improbabile) le alternative portano a De Biasi, ma anche alla new entry Prandelli. Anche Mazzarri starebbe trattando la risoluzione del contratto con il club di Cairo.

12.20 - Donadoni terzo nome? - Secondo quanto riferito da Tuttosport, anche Roberto Donadoni, che però al momento è legato allo Shenzhen, sarebbe un nome nelle idee di Cairo, in terza fila dietro a De Biasi e Longo che resta il grande favorito.

9.50 - Longo traghettatore, Di Francesco per l'anno prossimo - Longo, che comunque avrebbe quattro mesi per guadagnarsi la conferma, arriverebbe a Torino con il ruolo di traghettatore fino al termine della stagione. Per l'anno prossimo l'idea dei vertici del Torino è infatti quella di puntare su Eusebio Di Francesco, che ovviamente non può essere chiamato sin da ora, avendo guidato la Sampdoria a inizio campionato. Ma l'idea può diventare concreta già nelle prossime settimane.

9.18 - De Biasi l'alternativa - Detto che Longo è il primo nome sul taccuino di Cairo, la principale alternativa porta a Gianni de Biasi: già tecnico del Torino dal 2005 al 2007 e poi nel 2008, ha guidato dal 2011 al 2017 l'Albania. Nel 2010, dieci anni fa, la sua ultima esperienza in Serie A, alla guida dell'Udinese.

8.47 - Comunicato esonero a Mazzarri - È servita una notte di riflessione, ma era già chiaro nel lungo confronto del post-partita di ieri: stamani Cairo ha comunicato l'esonero al tecnico di San Vincenzo. Adesso il nome in pole position per la successione è quello di Moreno Longo, a lungo tecnico delle giovanili granata prima di tentare l'avventura tra i grandi con Pro Vercelli e Frosinone.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000