Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle dell'Atalanta - Muriel macchina da gol, Malinovskyi glaciale. Toloi soffreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 03 aprile 2021 17:05Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel macchina da gol, Malinovskyi glaciale. Toloi soffre

Atalanta-Udinese 3-2

Gollini 6 - Non viene impegnato molto durante il match, sul gol di Pereyra può fare davvero poco. Urla e sbraita per richiamare all'ordine i suoi, dà parecchia sicurezza a tutta la linea difensiva.

Toloi 5,5 - Sulla rete che riaccende le speranze ospiti si fa trovare fuori posizione. Un po' in affanno, un problema fisico gli rende la vita complicata.

Romero 6,5 - Dalle sue parti si fa vedere Braaf, ma il centrale argentino cancella ogni pallone che arriva in quella zona. Gara attenta, non concede nulla.

Palomino 6 - Gasperini lo manda in campo per poter gestire gli strappi in contropiede dei friulani, il numero 6 risponde presente. Partita senza troppi patemi, pochissime distrazioni.

Gosens 5 - Gara davvero sottotono per l'esterno tedesco. Affonda pochissimo sulla corsia di competenza, la nuova disposizione tattica gli crea qualche difficoltà di troppo. (Dal 46' Djimsiti 6 - Dà maggiore equilibrio alla linea difensiva, soffre ma riesce ad allontanare tutti i pericoli).

De Roon 6,5 - Si piazza in mediana e non si ferma praticamente mai. Aiuta anche in difesa, spaventa Musso con una conclusione dalla distanza.

Freuler 6 - Si mette a uomo su De Paul e non lo molla nemmeno all'uscita del campo. Il risultato si nota, ma i pericoli maggiori arrivano soprattutto dalla corsia di destra.

Pessina 6,5 - Il primo assist di giornata è il suo. Generoso, a volte anche troppo: nella ripresa spreca una buona occasione, anziché calciare prova l'ennesimo passaggio. (Dal 78' Pasalic 6 - Recupera diversi palloni pericolosi in mezzo al campo).

Malinovskyi 7,5 - È in palla e si vede sin dalle prime giocate. Confeziona due assist, tra le linee diventa decisivo. (Dal 78' Maehle 6 - Col suo ingresso i nerazzurri soffrono meno sulle corsie esterne).

Muriel 8 - Le reti nel massimo campionato sono 18, ormai è diventato una sentenza. Dentro l'area non sbaglia più, indirizza il match con la sua terza doppietta stagionale. (Dal 46' Ilicic 5,5 - Entra bene in campo, ma non brilla. Nel finale si divora una grandissima occasione).

Zapata 7 - Viene guardato a vista da Nuytinck, fa fatica anche nelle giocate più semplici. La sua fisicità diventa però un fattore determinante, nella ripresa sigla la rete decisiva. (Dall'85' Miranchuk s.v.).

Gian Piero Gasperini 6,5 - Il cambio di modulo sorprende tutti, ma il campo gli dà ragione. L'Udinese però è un osso duro e non molla fino al 90': poco male, alla fine arriva una vittoria fondamentale.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000