Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 agostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 21 agosto 2021 01:00Serie A
di Claudia Marrone

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
IL MILAN CHIUDE PER FLORENZI: HA SOSTENUTO LE VISITE MEDICHE. E MENTRE ORIALI LASCIA L'INTER, VLAHOVIC RIMANE ANCORA ALLA FIORENTINA: CESSIONE IL PROSSIMO ANNO. JUVE SU PJANIC, CON CR7 CHE VUOLE LASCIARE MA NON HA A ORA OFFERTE CONCRETE.

ATALANTA
Potrebbe essere oggi il giorno decisivo per la fumata bianca nella trattativa fra Atalanta e Sampdoria per lo sbarco in nerazzurro di Morten Thorsby: per il centrocampista, contratto di quattro anni più opzione per una ulteriore stagione e sei milioni di euro nelle casse della società blucerchiata.

FIORENTINA
Dusan Vlahovic
si è visto proporre il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023, con sostanziale adeguamento che farebbe di lui il giocatore più pagato della storia viola, ma l'Atletico Madrid è tornato in pressing sull'attaccante serbo e il suo entourage con un'offerta a dir poco allettante: intesa da circa 5 milioni di euro l'anno, anche se l'ultima parola spetterà ovviamente al club gigliato.. Matija Nastasic è invece atteso in città questa sera sul tardi (verrà portato subito in hotel) e solo domani firmerà il suo contratto.

INTER
Per Marcus Thuram è cominciato il braccio di ferro a distanza tra l'Inter e il Borussia Monchengladbach che ha fatto intendere di valutare il 24enne non meno di 30 milioni. La società di Viale della Liberazione è disposta a mettere sul piatto una ventina di milioni più bonus, per un totale di 25, per il club tedesco e una cifra tra i 3,5 e i 4 milioni all'attaccante con contratto fino al 2026. Inoltre Marcus potrà usufruire del Decreto Crescita e quindi di uno sconto fino al 50%: è questo l'aspetto che lo porta a essere il preferito rispetto a Joaquin Correa della Lazio.
Ribaltone in dirigenza: Gabriel Oriali è stato sollevato dall’incarico di First Team Technical Manager.

JUVENTUS
Max Allegri rivuole Miralem Pjanic nel suo centrocampo, e il nodo potrebbe essere sciolto dalla cessione di Weston McKennie: l'americano interessa molto in Premier League e potrebbe quindi salutare la Signora, che chiede però una cifra ben superiore ai 30 milioni di euro. Capitolo Cristiano Ronaldo: ieri il campione portoghese non ha partecipato all'amichevole in famiglia, e la sensazione è che CR7 abbia capito di non essere più il totem bianconero. Vorrebbe andarsene ma non ha ricevuto offerte concrete e non c'è sentore sul fatto che possano arrivare da qui al 31 agosto.

LAZIO
Toma Basic, centrocampista croato del Bordeaux, è a un passo dalla Lazio: l'accordo con i francesi è stato trovato e adesso mancano solo gli ultimi dettagli prima della definitiva fumata bianca.

MILAN
Ieri i rossoneri hanno chiuso per Alessandro Florenzi, accordo con la formula del prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto a 4,5 milioni: importante il sacrificio del giocatore che ha rinunciato a una mensilità per consentire ai due club di avvicinarsi e chiudere l’operazione. Ora si lavora a Tiémoué Bakayoko per il centrocampo, sulla base di un prestito con diritto di riscatto per il francese, al quale il Chelsea ha appena prolungato unilateralmente il contratto fino al 2023. Resta da seguire anche la pista Yacine Adli, per il quale il Bordeaux chiedere almeno 10 milioni, mentre si avvicina Pietro Pellegri: si attende la risposta definitiva del Monaco, col quale c'è già però un'intesa di massima per un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a sei (che diventa obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni) più bonus e percentuale sulla futura rivendita dell'attaccante classe 2001.

ROMA
La dirigenza lavora all'addio di Robin Olsen: su di lui c'è da tempo l'interesse dello Sheffield United che in giornata ufficializzerà l'addio del portiere Rasmdale che approda all'Arsenal.

SASSUOLO
Domenico Berardi
non è stato convocato per la gara contro il Verona, valida per la prima giornata di campionato: il giocatore ha preso una botta al piede, ma l'idea di non scendere in campo è maturata anche per non rischiare in vista di un suo possibile trasferimento.

SPEZIA
Arkadiusz Reca è pronto a diventare un giocatore dello Spezia: firmerà un contratto di 4 anni e all'Atalanta andranno 2,5 milioni di euro.
E dopo David Strelec anche Richard Krizan dello Slovan Bratislava è entrato nel mirino del club: trattativa in corso non solo per la punta ma anche per il centrale difensivo. 2,5 milioni pronti per Strelec, con lo Slovan che ne chiede 4 per cedere entrambi. Krizan non potrebbe però arrivare subito in Liguria, visto che ha già vestito due maglie in questa stagione: resterebbe in prestito agli slovacchi.

TORINO
Trattativa alle battute finali fra Milan e Torino per l'approdo in granata di Tommaso Pobega: il centrocampista rossonero avrebbe già raggiunto l'intesa economica con la società del presidente Cairo.
FINISCE LA TELENOVA BAYERN MONACO-GORETZKA: RINNOVO FINO AL 2026. IL BARCELLONA PROPRONE A PEDRI UN QUADRIENNALE.

PREMIER LEAGUE
Il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha parlato della situazione legata a Paul Pogba: "Ci sono trattative in corso tra il club e i suoi rappresentanti. Io e Paul lavoriamo ogni giorno cercando di fare del nostro meglio e di migliorarci, migliorare la squadra e divertirci". In scadenza di contratto nel 2022, Pogba ha ricevuto un'importante offerta dai red devils per il rinnovo.

LIGA
Pedri è tornato a Barcellona e ora pensa al suo futuro: i blaugrana avrebbero offerto un rinnovo quadriennale al giovane spagnolo, e ad inizio settembre le trattative inizieranno concretamente. Intanto è ufficialmente iniziata la nuova avventura professionale di Jakub Jankto, oramai quasi ex centrocampista della Sampdoria: il ceco è sbarcat a Madrid dove c'è ad attenderlo il Getafe che lo sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche di rito prima di fargli firmare il nuovo contratto.

BUNDESLIGA
Dopo la paura per un addio da svincolato, ecco che ora ci si avvicina alla conclusione della telenovela Leon Goretzka: il Bayern Monaco avrebbe raggiunto un accordo di massima con il centrocampista tedesco, che andrà a prolungare il suo contratto fino al 2026 andando a guadagnare circa 15 milioni di euro a stagione.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000