Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, emergenza in attacco. Muriel out contro la Fiorentina, cambio modulo per Gasperini?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, emergenza in attacco. Muriel out contro la Fiorentina, cambio modulo per Gasperini?

Non sarà facile far fronte a un'assenza simile. Arrivano brutte notizie per Gian Piero Gasperini, l'Atalanta dovrà fare a meno di Luis Muriel per la sfida di sabato contro la Fiorentina: l'attaccante colombiano, come riportato dal comunicato ufficiale del club, si è sottoposto ieri agli esami strumentali che hanno confermato una "lesione muscolare di non lieve entità". Di conseguenza i tempi di recupero non saranno brevi: il numero 9 dovrà osservare una settimana di riposo dall'attività fisica e successivamente verrà sottoposto alle terapie del caso. Visti gli impegni contro Fiorentina, Villarreal e Salernitana, il tecnico nerazzurro dovrà sicuramente cercare una soluzione per far fronte all'emergenza in attacco.

CAMBIO MODULO? - Già durante le prime dichiarazioni della nuova stagione, Gasperini aveva ipotizzato un cambio di modulo.

Piccoli al momento è l'unico attaccante di ruolo, Zapata sta recuperando ma molto probabilmente anche l'altro colombiano rimarrà a riposo nella sfida contro i viola. Non è escluso dunque un ritorno al doppio trequartista, con Ilicic in panchina e pronto a subentrare (considerando anche le fatiche con la Slovenia). Da non sottovalutare il 3-4-2-1 - modulo che non andrebbe a stravolgere completamente il modo di giocare dei nerazzurri - con un falso nueve pronto ad inserirsi. I dubbi, a 48 ore dal match, sono parecchi. Ai posteri e al campo, come sempre, l'ardua sentenza.