Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
Qualificazioni europee Under 21, segna sempre Lucca: Italia-Svezia è 1-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 12 ottobre 2021 18:16Serie A
di Patrick Iannarelli

Qualificazioni europee Under 21, segna sempre Lucca: Italia-Svezia è 1-0 al 45'

La pressione nei minuti finali alla fine ha pagato. L'Italia chiude in vantaggio il primo tempo contro la Svezia grazie alla rete del solito Lucca: il numero 9, nel finale della prima frazione, ha trovato la rete del vantaggio con una zampata da bomber d'area di rigore dopo la conclusione di Rovella. Doccia fredda per la compagine svedese, colpita proprio allo scadere: servirà una reazione decisa nella ripresa per poter ribaltare l'inerzia del match.

Italia subito avanti
La squadra di Nicolato, spinta dal pubblico di casa, prova ad alzare immediatamente il ritmo. Dopo 8’ Vignato tenta la conclusione al volo su traversone di Bellanova, Brolin è attento e respinge di piede. Passa soltanto qualche minuto e Sandro Tonali si inventa una conclusione di punta dopo uno slalom per vie centrali: tiro poco angolato, il numero uno della Svezia blocca senza problemi.

Gara bloccata, ci pensa Lucca
Il copione viene recitato alla perfezione da parte degli ospiti. Gara fisica e basata sulle ripartenze, come preventivato dal ct azzurro in conferenza stampa. Verso la mezz’ora Colombo scarica il mancino dalla distanza, ma il portiere ospite non si fa trovare impreparato. La squadra di Asbaghi risponde con Sarr, il piazzato del numero 11 viene controllato senza problemi da Turati.

Nel finale la gara si accende, Tonali prova a trasformarsi in centravanti d'area: il centrocampista del Milan non riesce però a trovare la conclusione di testa. Al 42' arriva la zampata vincente del numero 9: Lucca spunta dal nulla sul tiro in porta di Rovella, anticipando Vagic e Kahl. Brolin non può farci nulla, l'Italia chiude in vantaggio la prima frazione.

Segui la diretta testuale di Italia U 21 - Svezia U21 su TuttoMercatoWeb.com!
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000