Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
TMW - Marani: "Lotta a 4 per lo scudetto. Atalanta devastante, curioso di vedere domani il Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 3 dicembre 2021, 19:38Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Da Coverciano, Lorenzo Marucci
tmw

Marani: "Lotta a 4 per lo scudetto. Atalanta devastante, curioso di vedere domani il Napoli"

"Il derby tra Bologna e Fiorentina? C'è profumo d'Europa, è il ritorno di due grandi squadre del calcio italiano a una sfida che stavolta conta, perché in palio ci sono i posti subito dietro alle big della classifica". Parla così da Coverciano il presidente del Museo del calcio, Matteo Marani, ai microfoni di TMW: "Bologna e Firenze hanno fatto la storia del calcio italiano, una partita bella tra l'altro tra due allenatori a cui piace far giocare bene le proprie squadre. Al di là della posta in palio, può uscire fuori una partita veramente bella dal punto di vista del gioco".

Chi è favorita sulla carta? "La Fiorentina ha qualcosa in più, ma il Bologna è un eccellente squadra, costruita in modo valido. Ha tanti giovani importanti, come Theate, Hickey o Svanberg che risolve anche le partite. Il Bologna quest'anno ha fatto uno scatto in più, che secondo me arriva da Arnautovic, quello che un po' mancava in attacco, oltre alla crescita complessiva del gruppo. La Fiorentina dalla sua ha uno dei centravanti (Vlahovic, ndr) tra migliori d'Europa in questo momento. L'assenza di Arnautovic è importante, Barrow non è una prima punta e questo credo che possa essere un problema, anche dal punto di vista della personalità e del carisma che lo stesso Aranutovic porta in squadra. Chi vince questa gara potrebbe mettersi in tasca il titolo di rivelazione assoluta dell'anno".

La Serie A propone diverse sfide scudetto. "Sono molto curioso di vedere Napoli-Atalanta, perché gli azzurri non avranno tre giocatori importanti. Per il Napoli è un momento delicato, anche in vista della Coppa d'Africa. L'unico punto interrogativo sul Napoli è rispetto all'ambiente, negli ultimi anni si sono create situazioni difficili da gestire. Spalletti dovrà essere bravo, dovrà avere una grande sagacia e non farsi sfuggire la frizione... L'Atalanta mi piace moltissimo, è devastante e può battere chiunque. Ci sono delle gare in cui è irrefrenabile".

Come vede la lotta scudetto? "Credo sia una lotta a quattro, Napoli, Milan, Inter e appunto Atalanta. In questo momento la più solida mi sembra l'Inter, il Napoli finora ha giocato meglio e i numeri dicono che ad oggi è stata la migliore, il Milan mi sembra un bel gruppo e poi c'è l'Atalanta che - ribadisco - è una realtà molto molto interessante".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000