Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Serie B
Reggina, Cortinovis: "Alla ripresa inizierà un altro campionato. Atalanta? Mi piacerebbe tornare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 21:34Serie B
di Luca Bargellini

Reggina, Cortinovis: "Alla ripresa inizierà un altro campionato. Atalanta? Mi piacerebbe tornare"

Alessandro Cortinovis, centrocampista di proprietà dell’Atalanta oggi in prestito alla Reggina in Serie B, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: "La squadra ha vissuto un periodo in cui tutto andava bene, c'era un ambiente positivo, poi un altro in cui abbiamo perso la fiducia e siamo incappati in cinque ko di fila. Il punto di Como ci permette di avere un pò di fiducia. Non ci spieghiamo neanche noi un periodo così negativo. Alla ripresa inizia un altro campionato per la Reggina, ma per tutte le squadre. Obiettivo? Dobbiamo ragionare partita per partita, cercando di portare punti a casa, la classifica va guardata solo più avanti", le parole del giovane centrocampista al quotidiano sportivo.

Salvo novità, sfida speciale per l'atalantino Cortinovis: "La gara contro il Brescia è molto particolare, è un derby per me che sono bergamasco, per noi è la partita più importante. Li ho affrontati anche ai tempi della Primavera, sono sempre sfide intense”.

Sul ruolo le idee sono chiare: "Contro il Cittadella non credo di aver fatto così male, era la prima volta che facevo quel ruolo, credo di poterlo fare, magari non subito, mi serve un pò di lavoro. Mi piace anche fare la mezz'ala, credo di poterlo ricoprire. La prima al Granillo contro la SPAL è quella che ricordo con grande piacere, è stato bello vivere il pubblico".

Il sogno è il ritorno a casa madre: "Sarebbe bello tornare all'Atalanta e fare parte della Prima Squadra. Mi farebbe piacere giocarci, è la squadra della mia città"
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000