Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Serie B, il Palermo passa alla Arkus Network: il nuovo diggì sarà un ex AvellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 25 aprile 2019, 18:00Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Serie B, il Palermo passa alla Arkus Network: il nuovo diggì sarà un ex Avellino

Il Palermo sta cambiando proprietà. Ieri è stato formalizzato il primo passo per il passaggio del club alla Arkus Network, dopo che la trattativa con il fondo inglese York Capital s'era arenata. 

L'atto finale dovrebbe essere firmato il prossimo 6 maggio, poi verrà costituito il nuovo organigramma dirigenziale, a partire dalla nomina del presidente e del direttore generale. Per questo ruolo tutte le strade portano a Fabrizio Lucchesi, ex collaboratore esterno dell'Avellino nella stagione 2007-2008, e reduce da esperienze poco fortunate con Pisa, Latina e Lucchese. 

La Arkus, si legge su TuttMercato Web, si occupa di turismo e ha un fatturato di circa novanta milioni di euro. E' proprietaria di alcuni dei marchi più noti del settore turistico e alberghiero come Best Tour, Metamondo, Travel Partners, i Viaggi di Atlantide e Amandatour. 

Ovviamente c'è molta attenzione attorno al Palermo, vittima di una grave crisi societaria: secondo alcune stime il club avrebbe debiti per 47 milioni di euro. In caso di mancato approdo in Serie A, per i rosanero potrebbero delinearsi tempi difficili, con il professionismo a serio rischio.