Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino promosso in Coppa Italia di Lega Pro: si prevede un derby al primo turno
lunedì 19 agosto 2019, 19:15Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino promosso in Coppa Italia di Lega Pro: si prevede un derby al primo turno

L'Avellino ha superato il turno eliminatorio di Coppa Italia assieme ad altre nove squadre di Lega Pro (Renate, Lecco, Reggiana, Pontedera, Cesena, Virtus Verona, Ternana, Sicula Leonzio e Teramo), mentre l'undicesimo club proveniente dai mini-gironi verrà fuori dalla vincente del doppio confronto Picerno-Bisceglie. 

Al primo turno della fase finale parteciperanno 40 squadre: le 29 ammesse di diritto, che hanno già disputato la Coppa Italia maggiore e le 11 squadre qualificate.

Il primo turno verrà disputato, dopo sorteggio, da 16 squadre che si affrontano in 8 partite di sola andata. Così il numero delle partecipanti verrà ridotto a 32, dando vita ai sedicesimi di finale e, a seguire, agli ottavi e ai quarti, sempre in gara unica. 

Le semifinali e la finale, invece, verranno disputate in partite di andata e ritorno. 

Il tabellone del primo turno, in programma a inizio ottobre, verrà sorteggiato tenendo conto della vicinanza territoriale. Quasi certo, per l'Avellino, il confronto con una squadra corregionale, ovvero Casertana o Cavese.