Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Cinelli: "Virtus Francavilla molto forte. Abibi? Valutiamo"
martedì 24 settembre 2019, 16:23Copertina
di Forza Lupi
per Tuttoavellino.it

Cinelli: "Virtus Francavilla molto forte. Abibi? Valutiamo"

Una sconfitta da cui ripartire: questo, in sintesi, il messaggio che il vice allenatore dell'Avellino Daniele Cinelli ha lanciato in conferenza stampa.

Cinelli ci ha tenuto a sottolineare: "Siamo fortunati a rigiocare subito dopo una sconfitta come quella di domenica. Dobbiamo essere più cattivi, recuperare palla con maggiore agonismo. Sono tutte cose che si acquisiscono con l'esperienza, abbiamo una squadra ancora giovane".

Sull'errore di Abibi: "E' stata una scelta sbagliata, il ragazzo è dispiaciuto, quell'episodio va archiviato. Abbiamo due ottimi portieri, stiamo valutando anche la possibilità di schierare Tonti nella prossima gara".

Sempre i soliti gli indisponibili in casa Avellino: "Palmisano e Karic sono out, Rossetti ha avuto un problema ma il dottore ci ha rassicurato, ha recuperato".

Potrebbe esserci qualche sorpresa nella formazione di domani: "Potremmo cambiare qualcosa, Micovschi e Alfageme magari giocheranno insieme. Ma i moduli contano fino a un certo punto, quello che conta è l'intensità. Domenica, per dire, abbiamo giocato con 4 punte".

Qualche polemica però sull'arbitraggio con il Bisceglie: "C'è stata una cattiva gestione dei cartellini gialli, inoltre c'era un rigore solare sul colpo di testa di Carbonelli. Non voglio alibi, ci tenevo però a sottolinearlo".

Adesso la Virtus Francavilla: "E' una squadra forte, costruita bene e molto diversa dal Bisceglie: dobbiamo fare bene".

Infine sul rapporto con Ignoffo: "Ci completiamo, non abbiamo mai interrotto il rapporto negli anni. Lavoriamo giorno e notte per il bene dell'Avellino".