Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, è tabù Partenio-Lombardi: terza sconfitta interna, passa anche la Virtus (0-1)
mercoledì 25 settembre 2019, 18:30Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, è tabù Partenio-Lombardi: terza sconfitta interna, passa anche la Virtus (0-1)

50' - E' finita. Il peggiore Avellino della stagione cede anche alla Virtus Francavilla che si impone per 1-0 grazie al gol di Perez al 39' del primo tempo. Biancoverdi involuti e pericolosi a sprazzi, controllati dalla difesa virtussina. Terza sconfitta interna in campionato, la seconda di fila in tre giorni. Domenica c'è il derby contro la Cavese.

47' - De Marco sfiora il pareggio con un gran destro dal limite dell'area. 

45' - Cinque minuti di recupero. 

43' - Albadoro continua a sprecare sotto porta. Sull'assist di Carbonelli calcia addosso a un immenso Caporale. 

37' - Espulso Tiritiello, Virtus Francavilla in inferiorità numerica. 

30' - Incredibile chance sprecata da Albadoro servito in slalom da Micovschi. L'attaccante si è fatto anticipare da un difensore virtussino a porta quasi sguarnita. Poco o null'altro da segnalare, l'Avellino non si accende e non crea pericoli alla Virtus Francavilla che non sta faticando nel difendere il vantaggio. 

20' - Uscita tra i fischi di Alfageme, sostituito da Carbonelli. Continua a sbagliare l'Avellino, Di Paolantonio in ombra non riesce a innescare i compagni e tutta la manovra ne risente. E' il peggiore Avellino della stagione. 

10' - Avellino in campo con un 4-2-3-1 a trazione anteriore. Celjak e Parisi terzini, Silvestri con Di Paolantonio in mediana e Alfageme, Charpentier e Micovschi alle spalle di Charpentier. I biancoverdi provano ad alzare il baricentro e conquistano angoli. 

1' - Si riparte. Charpentier e Silvestri in campo fuori Zullo e Rossetti.

-------------------------------------------------------------

46' - Virtus Francavilla meritatamente in vantaggio con Perez, all'intervallo. Avellino involuto e smarrito in difesa. Il gol è arrivato al 39' con un colpo di testa dell'ex ascolano, ma già in precedenza la Virtus aveva impensierito i biancoverdi, mai pericolosi dalle parti di Poluzzi e spreconi con Micovschi prima dell'intervallo. 

45' - Al 42' sprecone Micovschi che ha calciato sul fondo a pochi metri da Poluzzi. Ma l'Avellino è involuto e meritatamente sotto di una rete con la Virtus Francavilla. Prima dell'intervallo bordata di Vazquez dalla distanza. 

40' - Prima del gol di Perez, al 32' tiro sbilenco di Micovschi, un po' appannato fin qui. Ma è la Virtus a essere più pericolosa con Vazquez, che si è liberato di un morbido Illanes senza inquadrare la porta con un colpo di testa. Al 38' sgroppata di Caporale che si è portato a spasso Celjak e ha calciato sul primo palo: risposta in angolo di Tonti. L'Avellino sta faticando a giocare palla, in ombra Di Paolantonio. 

39' - Virtus Francavilla in vantaggio con Perez: colpo di testa su corner dalla destra. Meritato il vantaggio degli ospiti. 

30' - Annullato un altro gol alla Virtus Francavilla: fuorigioco di Perez, sospiro di sollievo per l'Avellino. Discreto giro palla della Virtus Francavilla e difesa irpina messa in difficoltà dai lanci alla ricerca di Perez. Tiene, però, la tattica del fuorigioco dell'Avellino, che sta provando a sfondare sulla sinistra con l'asse Parisi-Alfageme: bene la difesa virtussina. 

20' - Al 13' Avellino pericoloso sugli sviluppi di un corner battuto da Di Paolantonio sul secondo palo per il tuffo di testa di Alfageme, terminato sul fondo. Poi subito una conclusione di Vazquez bloccata da Tonti (14'). Avellino in campo con un 3-4-3, che diventa 3-6-1 in fase difensiva. Micovschi e Alfageme larghi ai lati di Albadoro vertice centrale. La gara, però, stenta a decollare. 

10' - Avellino vivace in apertura con un sinistro al volo provato da Parisi, su sponda di Alfageme. All'8' annullato un gol alla Virtus Francavilla, con Mastropietro che era andato oltre la linea difensiva biancoverde. 

1' - Si gioca.

0' - Ecco le formazioni ufficiali. Ignoffo rinuncia ad Abibi, Morero e Charpentier e li sostituisce con Tonti, Zullo e Albadoro. Dentro pure Alfageme per rinforzare l'attacco. Da capire come si schiera l'Avellino: tutto ruota intorno alle posizioni di Micovschi e Alfageme, possibile sia il 3-4-3 che il 3-5-2 con Micovschi mezzala. 

-------------------------------------------------

Avellino-Virtus Francavilla 0-1

AVELLINO (3-4-3): Tonti; Illanes, Zullo (1' st Charpentier), Laezza; Celjak (40' st De Marco), Di Paolantonio, Rossetti (1' st Silvestri), Parisi; Micovschi, Albadoro, Alfageme (14' st Carbonelli). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, Njie, Falco, Evangelista, Petrucci. All.: Ignoffo. 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello, Caporale, Calcagno (25' st Delvino); Albertini, Gigliotti, Mastropietro, Marino (17' st Zenuni), Nunzella; Vazquez, Perez (38' st Sparandeo). A disp.: Sottoriva, Costa, Carella, Puntoriere, Marozzi, Miccoli. All.: Trocini. 

ARBITRO: Feliciani di Teramo.

Guardalinee: Rinaldi-Yoshikava. 

MARCATORE: 39' pt Perez.

NOTE: 2915 abbonati, 735 biglietti venduti per un totale di 9100 euro di incasso. Espulso: al 37' st Tiritiello per doppia ammonizione. Ammoniti: Vazquez, Parisi, Nunzella, Silvestri. Angoli: 9-2 per l'Avellino.