Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Casertana-Avellino, biancoverdi al Pinto per scacciare la crisi. Presentazione gara e probabile formazione
domenica 17 novembre 2019, 09:00Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Casertana-Avellino, biancoverdi al Pinto per scacciare la crisi. Presentazione gara e probabile formazione

Si prospetta una grande festa di sport allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta, dove a partire dalle ore 15:00 si affronteranno Casertana ed Avellino, per la sfida valevole per la quindicesima giornata del Girone C di Lega Pro.

Due tifoserie unite che andranno al seguito di due formazioni alla disperata ricerca di punti. L'Avellino è fermo a quota 14 punti in classifica, in piena zona play-out, mentre la Casertana si ritrova in undicesima posizione, a quota 18 punti. In casa biancoverde negli ultimi tempi si susseguono le voci legate al futuro societario, che mai come in questo periodo sembrano portare l'Avellino lontano dall'attuale proprietà targata Sidigas-De Cesare. 

Con 575 tifosi al seguito, Capuano dovrà fare a meno dell'infortunato Petrucci e dello squalificato Parisi. Conferma in vista per il consueto 3-5-2, nonostante i risultati non stiano sorridendo nelle ultime settimane. Tra i pali potrebbe esserci una nuova staffetta, con Tonti che potrebbe riprendersi il posto da titolare ai danni di Abibi. In difesa spazio a Morero al centro della retroguardia, con Zullo ed Illanes e ai suoi fianchi.

A centrocampo in mediana spazio a Di Paolantonio, che verrà affiancato da De Marco e Rossetti. Non ci sarà Parisi per squalifica, ecco quindi che si potrebbe rivedere Micovschi sulla corsia mancina, con Celjak confermato a destra.

In avanti, peso dell’attacco affidato sulle spalle di Charpentier ed Albadoro, chiamati a trascinare l'Avellino verso la conquista di un risultato positivo.

Arbitrerà il match il sig. D'Ascanio di Ancora, coadiuvato da Davide Meocci di Siena e Nicola Mariottini di Arezzo. Calcio d'inizio fissato per le ore 15:00 allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta.

Probabile formazione

Avellino(3-5-2): Tonti; Zullo, Morero, Illanes; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Micovschi, Silvestri; Charpentier, Albadoro. All.: Capuano