Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Monopoli-Avellino, vietato sbagliare: nel mirino ci sono i play-off. Presentazione gara e probabile formazione
domenica 15 dicembre 2019, 09:00Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Monopoli-Avellino, vietato sbagliare: nel mirino ci sono i play-off. Presentazione gara e probabile formazione

Ultima uscita del girone d'andata per l'Avellino, che si appresta a disputare una sfida importante in ottica futura. Dopo l'importante vittoria conquistata contro la Sicula Leonzio, la terza di fila, i biancoverdi si ritrovano ai margini della zona play-off, ad un punto di distanza dal decimo posto. Avellino in piena fase di risalita quindi, ma che questo pomeriggio sarà alle prese con un avversario piuttosto ostico. Allo stadio "Vito Simone Veneziani" i biancoverdi affronteranno il Monopoli, che occupa al momento il secondo posto in graduatoria.  

Appuntamento alle ore 17:45, con le sfide di Lega Pro che inizieranno con 15 minuti di ritardo a causa della protesta legata alla defiscalizzazione. Per la sfida ai pugliesi Capuano ha convocato venti calciatori. Fuori gli infortunati Palmisano e Charpentier, oltre a Pizzella. Regolarmente convocati Silvestri e Rossetti, anche se non al meglio della condizione.

Tra i pali del confermato 3-4-3 ci sarà Tonti. La linea difensiva vedrà la presenza dei confermati Njie, Zullo e Laezza, che hanno ben figurato contro la Sicula Leonzio. Nuova esclusione in vista per il capitano Morero.

A centrocampo, i biancoverdi si ritrovano in piena emergenza, a causa del forfait di Palmisano ed alle non perfette condizioni nelle quali versano Rossetti e Silvestri. Di Paolantonio agirà da playmaker davanti alla difesa. Al fianco del centrocampista ci sarà De Marco. Sulle corsie esterne spazio invece per Celjak a destra e Parisi a sinistra.

In avanti, infine, solo una novità rispetto al tridente visto in campo sette giorni fa. Fuori Charpentier, le cui condizioni restano in fase di valutazione. I confermati Micovschi e Karic dovrebbero agire a supporto di Albadoro, in vantaggio nel ballottaggio instaurato con Alfageme e reduci entrambi dalle reti che hanno permesso all'Avellino di superare 3-1 la Sicula Leonzio.

Dirigerà il match il signor Alberto Santoro di Messina, coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone di Roma 1 e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio. Fischio d'inizio fissato per le 17:45 allo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli.

Probabile formazione 

Avellino (3-4-3): Tonti; Njie, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Albadoro, Karic. All.: Capuano