Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / avellino / Focus
Avellino, presentato il progetto del nuovo Partenio. La firma è di Zavanella che ha progettato lo Juventus Stadium
lunedì 11 gennaio 2021 18:53Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, presentato il progetto del nuovo Partenio. La firma è di Zavanella che ha progettato lo Juventus...

Il nuovo Stadio Partenio si farà e la firma è di quelle pesanti, importanti nel mondo del calcio. La nuova casa dell'Avellino calcio sarà progettata dall'architetto Gino Zavanella e la GAU Arena, sua azienda. Stando a quanto riferito da Il Ciriaco, l'architetto che ha già progettato lo Juventus Stadium di Torino, rimodernerà il Partenio di Avellino. 

 Quanto noto è il costo che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro. Un progetto ambizioso voluto dalla famiglia D’Agostino che vuol dare nuova vita allo storico impianto. Del progetto, oltre al nome dell'architetto, non si sa molto altro, ne quando dovrebbe iniziare. Stando ai rumors, dovrebbe essere un progetto come lo stadio dell'Udinese, la Dacia Arena, cioè con un lavoro a settore e non abbattendo completamente lo stadio e ricominciando da zero. 

Zavanella aveva anche progettato lo  “Stadio delle Alpi” a Torino, la realizzazione di “Sportilia, Città dello Sport”, lo stadio Euganeo di Padova, lo stadio di Salò (BS) , il Palazzetto di Fossano e vince il premio al Concorso Internazionale per lo Stadio ed il Palazzo dello Sport per i Giochi del Mediterraneo a Tunisi. Nel 2007 viene decisa la demolizione del vecchio stadio “Delle Alpi” (di cui era stato chiamato a progettarne la rifunzionalizzazione)  e l’architetto Zavanella diventa Capo Progetto del nuovo Stadio della Juventus FC i cui lavori, iniziati nel 2009, terminarono nel 2011. Ha anche progettato il nuovo Barbera a Palermo e il centro sportivo del club rosanero. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000