Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, ultima settimana di relax. Il 18 presentazione di Taurino e inizio del ritiro a Mercogliano
lunedì 11 luglio 2022, 10:00Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Avellino, ultima settimana di relax. Il 18 presentazione di Taurino e inizio del ritiro a Mercogliano

Sarà l'ultima settimana di relax, se così si può dire, in casa Avellino, anche se in tanti non hanno mai smesso di lavorare, in particolare il direttore sportivo De Vito, il cui telefono è sempre attivo da quando è tornato in casa biancoverde. 

Ma ufficialmente, sarà lunedì prossimo il primo giorno di scuola della nuova stagione dell'US Avellino 1912, che vedrà l'inizio del ritiro di Mercogliano, e in mattinata, alle ore 11, la presentazione di Roberto Taurino come nuovo tecnico biancoverde presso la sala stampa del Partenio-Lombardi. 

Non sarà comunque una settimana povera di contenuti, anzi. Sarà una settimana che vedrà certamente qualche altra ufficialità, in entrata, dopo i 3 calciatori annunciati giovedì scorso. 

E magari si avrà anche qualche ufficialità in uscita, di calciatori che lasceranno Avellino, i famosi calciatori fuori dal progetto, prima dell'inizio del ritiro. In effetti, portare a Mercogliano qualche elemento che non fa più parte del progetto, ma non ancora piazzato ad altri club, potrebbe essere deleterio per l'armonia di uno spogliatoio che si va a formare e di una piazza che proverà a sostenere il nuovo Avellino, visto la vicinanza con il capoluogo. La mission di De Vito, in tal senso, non è facile. I contratti onerosi e lunghi di molti di essi, non permettono un facile accordo tra le parti, ma si sta lavorando in tal senso. 

Da ricordare, che comunque continua la campagna abbonamenti in casa biancoverde. Siamo alla seconda fase, con prezzi leggermente aumentati, e la società che ha indicato anche gli orari della biglietteria fino al 24 luglio. 

Insomma, tutto è pronto, o quasi per la nuova stagione, si è in attesa di scoprire mister Taurino, che è reduce da una bella esperienza a Francavilla e che è stato chiamato ora a risollevare le sorti dei lupi, con un calcio dinamico e offensivo che si è ammirato in Puglia. 

In attesa di iniziare a sudare, sul campo di Mercogliano, l'Avellino, i calciatori, lo staff, si godono l'ultima settimana di relax, prima di catapultarsi nella nuova stagione, 2022-23, che si spera, possa essere quella del rilancio biancoverde.