Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Novellino: "Aya e Ceccarelli due ottimi acquisti. L'Avellino ha qualità, manca solo la serenità"
giovedì 11 agosto 2022, 16:25Ex biancoverdi
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Novellino: "Aya e Ceccarelli due ottimi acquisti. L'Avellino ha qualità, manca solo la serenità"

L'ex tecnico dell'Avellino, Walter Novellino ha parlato ai microfoni di SportChannel degli ultimi due innesti Ceccarelli e Aya, entrambi suoi ex calciatori: "Ceccarelli è bravo, alla Juve Stabia gli ho dato spazio al momento giusto, poi si è infortunato. Nel 3-4-3 ha possibilità di sbizzarrirsi, dietro le punte può giocare, ma è bravo quando entra dentro l'area. È un jolly per Taurino. Aya, invece, l'ho avuto a Catania, è bravissimo di testa, sa comandare la difesa, tenerla alta. Lui e Ceccarelli sono due buonissimi acquisti.

Cosa manca all'Avellino? Un po' di serenità da parte dei tifosi, poter lavorare con più tranquillità. Sono stati due anni difficili, ma ci sono le condizioni per fare bene. C'è una grande proprietà, un direttore sportivo che conosciamo ed è bravissimo, Taurino è bravo, ha Di Gaudio, Murano, Kanoute, Micovschi che fanno la differenza e non possono sbagliare due anni di seguito. 

Le altre? Il Catanzaro? Lasciamo perdere. Il Crotone è una buona squadra, ma a me piace di più la qualità dell'Avellino".