Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, contro il Potenza è già l'ultima spiaggia: presentazione e probabile formazione
sabato 1 ottobre 2022, 09:00Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, contro il Potenza è già l'ultima spiaggia: presentazione e probabile formazione

In un clima particolarmente difficile, inaspritosi ulteriormente dopo la conferenza del presidente D'Agostino e il comunicato emesso dalla Curva Sud, in segno di contestazione nei confronti di società e dirigenza, l'Avellino ospita il Potenza al Partenio-Lombardi (ore 17.30).

I lucani non hanno mai perso e sempre pareggiato; l'Avellino nelle prime cinque gare è caduto già tre volte, mettendo assieme appena 4 punti, uno in meno dell'avversario odierno. 

Roberto Taurino dovrà fare a meno degli infortunati Kanoute, Di Gaudio e Guadagni, ma è riuscito a recuperare in tempo Russo e Ceccarelli, dopo la paura vissuta a metà settimana, quando l'allenatore si è ritrovato, di colpo, senza esterni d'attacco.

Conferma in vista per 4-3-3, con Marcone confermato tra i pali nonostante il pressing di Pane. In difesa potrebbe non esserci Aya, deludente a Latina e responsabile sul gol di Fabrizi. L'ex Salernitana potrebbe essere sostituito da Illanes, con Ricciardi e il rientrante Zanandrea sulle corsie esterne e Auriletto spostato al centro. 

In mediana nuova chance per Franco dopo l'esclusione di sabato scorso, gli farà posto Matera. Con l'ex Turris giocheranno Casarini e Dall'Oglio, quindi Ceccarelli e Russo ai lati di Trotta, per la terza volta titolare con buona pace per Murano e Gambale. 

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Illanes, Auriletto, Zanandrea; Franco, Casarini, Dall’Oglio; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Tito, Aya, Moretti, Garetto, Matera, Maisto, Micovschi, Gambale, Murano. All.: Taurino.