Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
STREGA SBRANATA: L'Avellino espugna Benevento: decide Patierno, Cionek decisivo al 96'!
domenica 10 dicembre 2023, 19:35Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

STREGA SBRANATA: L'Avellino espugna Benevento: decide Patierno, Cionek decisivo al 96'!

51' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! L'Avellino vince in casa del Benevento con un gol di Patierno a fine primo tempo. Ripresa di sofferenza, miracolo di Cionek sulla linea di porta al 96'.

51' - INCREDIBILE SALVATAGGIO DI CIONEK SULLA LINEA DI PORTA!!!! Ghidotti esce malino, pallonetto di Marotta a botta sicura e Cionek di testa toglie il pallone dalla porta.

50' - Pochi secondi al termine del match. 

49' - Ammonito Patierno.

48' - Ancora un brivido per l'Avellino: Masciangelo si è ritrovato tutto solo a sinistra, da posizione defilata. Ma il suo cross è stato agguantato da Ghidotti.

47' - Tre minuti al termine del match.

45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

45' - Fallo conquistato da Cionek in area di rigore, l'Avellino respira.

44' - Proteste del Benevento per un presunto fallo di mano di Cancellotti, che non ha commesso fallo. Giusta la decisione di Arena che ha lasciato continuare.

41' - Ammonito Ghidotti.

40' - Cinque minuti più recupero alla fine del match.

39' - Pazienza arrabbiato con Falbo, che sta usando troppa sufficienza nei contrasti.

37' - L'Avellino sta provando a far correre il cronometro, con il Benevento proiettato in attacco.

35' - Dieci minuti più recupero al termine del match.

32' - Pezzella per Palmiero.

32' - Con Benedetti in campo, Cancellotti torna a fare l'esterno destro a centrocampo. Benevento con 4 attaccanti.

30' - Ciano per Terranova, Sorrentino per Ferrante e Bolsius per Agazzi.

28' - Casarini per D'Angelo, Benedetti per Ricciardi e Sgarbi per Gori.

27' - Problemi fisici per Palmiero.

25' - Quattro minuti di assedio beneventano alla porta dell'Avellino, che in un modo o nell'altro si è salvato, prima su Ferrante, poi su Talia e infine sul palo di Berra.

24' - PALO DEL BENEVENTO. Sugli sviluppi del corner, Berra prende la mira e colpisce il palo alla sinistra di Ghidotti.

24' - BENEVENTO VICINO AL PAREGGIO. Tacco di Ferrante, salva sulla linea Palmiero. Poi Ghidotti sventa in corner il tiro di Talia.

22' - OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Ripartenza pericolosa dei giallorossi, Tello serve Masciangelo, che ripassa la palla al compagno, il quale da centro area, allarga troppo il destro e spedisce il pallone sul fondo, salvando i lupi.

19' - Falbo per Tito.

18' - PERICOLOSO TELLO. Rigione buca l'intervento su Tello, che si ritrova pericolosamente davanti a Ghidotti, anche se in posizione molto defilata. Bravo, ancora una volta, il portiere dei lupi a respingere la conclusione in angolo.

16' - Talia per Karic.

16' - Battaglia a centrocampo, si fanno valere i tre lupi di Pazienza.

12' - Positiva anche la prova di Tito in fase difensiva. Già diversi palloni recuperati in anticipo in questo avvio di ripresa.

9' - L'Avellino sta rifiatando dopo l'inizio a spron battuto del Benevento.

6' - Ammonito Tello.

5' - Pericoloso il Benevento, che con un'azione convusa in area biancoverde arriva alla conclusione con Marotta: tiro centrale, blocca Ghidotti.

3' - Ha ripreso forte il Benevento, che sta costringendo l'Avellino nella sua metà campo.

1' - SI RIPARTE!

---------------------------------------------------------------------------

50' - FINE PRIMO TEMPO.  Avellino avanti di un gol al Vigorito, decide il gol di Patierno. Benevento pericoloso, ma Ghidotti si è superato due volte su Ferrante.

49' - Ammoniti Cionek e Improta.

48' - Benevento in attacco in questo finale di frazione.

45' - Cinque minuti di recupero.

44' - L'Avellino l'ha sbloccata dopo aver rischiato in almeno tre occasioni di subire gol. 

43' - Riprende il gioco.

43' - Fanno festa i tifosi dell'Avellino, che lanciano fumogeni in campo e fermano il gioco, non ancora ripreso dopo il gol di Patierno.

42' - Giallo pesante per l'attaccante, che ha esultato troppo secondo l'arbitro Arena. Era diffidato, salterà il Taranto per squalifica.

42' - Ammonito Sgarbi.

41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Break dell'attaccante, che appoggia sulla sinistra per D'Angelo, bravo a imbucare per Gori, altrettanto decisivo nel crossare sul secondo palo per la spaccata al volo di Patierno, che insacca alle spalle di Paleari.

38' - CHE RISCHIO PER L'AVELLINO. Ghidotti compie un miracolo sulla girata mancina di Ferrante, poi si accende una mischia in area piccola fermata dall'arbitro, che segnala il fuorigioco di Improta, che in tap-in comunque non era riuscito a ribadire in rete (traversa).

35' - Gran giocata di D'Angelo sulla sinistra e cross deviato provvidenzialmente da Berra, prima dell'intervento di Patierno.

31' - Proteste dei biancoverdi per un presunto fallo di mano in area di rigore giallorossa. Per Arena è tutto regolare.

30' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Break di Ricciardi, che fa tutto bene, scambia con Gori e calcia in porta col destro. Sulla traiettoria Karic devia in angolo e quasi spiazza Paleari.

28' - OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Scambio Marotta-Tello e passaggio smarcante per Ferrante, che calcia forte col sinistro e trova l'ottima risposta di Ghidotti. 

26' - Nel vivo del gioco pure D'Angelo, che deve dare certezze a Pazienza.

22' - Ci prova subito Tello, che ciabatta la conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto corto dal Benevento. 

20' - Sta crescendo l'Avellino. Buona la prestazione di Palmiero, molto cercato Tito sulla sinistra. 

19' - Tello per Pinato.

19' - Ancora giù Pinato, ci sarà un cambio per il Benevento.

17' - Il gioco riprende.

16' - Problema fisico per Pinato, gioco fermo.

14' - Sono state del Benevento le occasioni migliori del primo quarto d'ora di gioco. Un colpo di testa di Ferrante e un tentativo di El Kaouakibi respinto da Cionek.

11' - BRIVIDO PER L'AVELLINO. Punizione verso il secondo palo, Ghidotti non è riuscito ad allontanare il pallone colpito da El Kaouakibi e respinto quasi sulla linea di porta da Cionek.

9' - Ritmi decisamente alti in questo avvio di gara, equilibrio nel possesso palla. L'Avellino muove molto la sfera partendo dalla difesa, con Cancellotti chiamato ad azionare il centrocampo.

4' - OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Cross dalla destra, Ferrante prova il colpo di testa da centro area, il pallone sorvola la traversa.

4' - Gioca Armellino da mezzala destra, mentre D'Angelo è sul fronte opposto.

1' - SI GIOCA!

0' - Lancio di fumogeni in campo da parte dei 1.000 sostenitori biancoverdi presenti nel settore ospiti del Vigorito. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza rilancia D'Angelo e Tito dal 1', in difesa fuori Mulè, arretra Cancellotti, con Ricciardi sull'out destro. Gori in attacco con Patierno.

----------------------------------------------------------------

Benevento-Avellino 0-1

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova (30' st Ciano), Berra; Improta, Karic (16' st Talia), Agazzi (30' st Bolsius), Pinato (19' pt Tello), Masciangelo; Ferrante (30' st Sorrentino), Marotta. A disp.: Manfredini, Nunziante, Capellini, Rillo, Viscardi, Benedetti, Alfieri, Kubica, Masella, Carfora. All.: Andreoletti

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi (29' st Benedetti), Armellino, Palmiero (32' st Pezzella), D'Angelo (28' st Casarini), Tito (19' st Falbo); Gori (29' st Sgarbi), Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Sannipoli, Russo, Mulè, Maisto, Marconi. All.: Pazienza.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

MARCATORE: 41' pt Patierno.

NOTE: spettatori 7.500 circa. Anmoniti: Cionek (A), Improta (B), Sgarbi (A), Tello (B), Ghidotti (A), Patierno (A). Angoli: 5-5. Recupero: pt 5'.