Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / avellino / Copertina
Pazienza: "Vittoria che può valere più di tre punti. Abbiamo saputo soffrire. Avevamo bisogno di una vittoria del genere"
domenica 10 dicembre 2023, 21:30Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Pazienza: "Vittoria che può valere più di tre punti. Abbiamo saputo soffrire. Avevamo bisogno di una vittoria del genere"

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato dopo la vittoria dei lupi in casa del Benevento
Queste le sue parole: "Dal punto di vista della goia, dell'umore, dell'entusiasmo, una vittoria che vale doppio, più dei tre punti che verranno aggiunti in classifica. Avevamo bisogno di una vittoria così, soffrendo, restando uniti e compatti. Il primo tempo bene, mi è piaciuto, nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà, prendendo in mano la gara. Abbiamo corso diversi pericoli, ma ci siamo difesi bene. Abbiamo sofferto, ma avevamo bisogno della vittoria ed è arrivata.

Ora c'è da guardare avanti, da domani pensiamo alla Coppa Italia, poi alla prossima".
Vittoria importante: "La squadra ha dato il seguito a quella ripresa che avevamo già visto dalla gara con la Juve Stabia, poi lo stesso con la Turris. Oggi avevamo di fronte dei valori diversi, superiori, nel secondo tempo siamo calati, è subentrara paura, tensione, ma sono contento per quanto visto nel globale. Era importante tenere botta anche quando le gare sono tirate".
Sui tifosi: "Sono fantastici. Hanno accompagnato la squadra, dando quella energia in più ai ragazzi, che erano stremati".