
Colomba: "Ad Avellino c'è l'entusiasmo dei miei tempi. Il doppio salto è possibile, torno sempre volentieri"
Per assistere ad Avellino-Team Altamura in tribuna stampa c'era anche l'ex calciatore dell'Avellino in Serie A, ed ex allenatore biancoverde, Franco Colomba, che ai microfoni di Ottochannel ha detto: "Cinque anni in serie A con l'Avellino, come dimenticarli. Sono venuto con grande piacere, è bellissimo rivedere lo stadio così pieno, mi ricorda i momenti belli della mia carriera. Ero anche a Vicenza lo scorso anno per i playoff, peccato per l'esito ma ormai è acqua passata. Biancolino ha avuto un'opportunità, inaspettata per certi versi, e ha saputo riportare serenità nell'ambiente. L'ho allenato e lo conosco, bravo anche Vincenzo Riccio, hanno capito cosa serviva a questa squadra.
Il senso di appartenenza qui è fondamentale, Biancolino e Riccio hanno fatto capire ai calciatori cosa vuol dire giocare ad Avellino, fa la differenza perché in una stagione i momenti difficili arrivano ed è nelle difficoltà che devi lottare. Negli anni di Serie A il pubblico ci ha sempre accompagnati e ho rivisto questo calore. Ora c'è entusiasmo, una società che ha dimostrato di saper gestire questa situazione, mi auguro ci possa essere un'altra promozione. Il primo obiettivo è la salvezza ma penso sia comunque possibile realizzare un doppio salto.
Quello che abbiamo fatto ad Avellino resta e viene tramandato alle nuove generazioni, non si può dimenticare. Ad Avellino ora c'è la fame giusta per riproporsi ad alti livelli. Mi sembra di non essere mai andato via da Avellino, ai miei tempi la Ferrovia era un punto di ritrovo, il Malaga, ho ritrovato le stesse persone. Gli amici sono rimasti, bastava uno sguardo per capirci, abbiamo costruito salvezze in anni difficili. Sono sempre contento di venire e spero sia così per tanti anni ancora".







