
Biancolino a Sky: "Avellino è un pezzo di cuore. Difficile tenere alta la concentrazione in Supercoppa dopo tante feste"
Raffaele Biancolino è stato ospite negli studi di Sky Sport insieme ai colleghi Gallo (Entella) e Andreoletti (Padova) per commentare la promozione in B dell'Avellino (si inizia parlando della media punti di 2,48 a partita, la più alta di tutte le squadre di C): "Dopo Cerignola abbiamo capito che stavamo facendo qualcosa di grande, siamo usciti da quel campo con un pareggio ma si è visto lo spirito e la voglia di arrivare fino in fondo - ha detto il tecnico -. Non è facile fare un campionato a rincorrere e nelle ultime tre giocavamo sempre dopo il Cerignola, con il peso di conoscere già il risultato. Si è vista tutta la forza di un gruppo, di una città che ha spinto fino alla fine per arrivare a questo obiettivo tanto desiderato da tutti. Avellino mi ha dato la possibilità di farmi conoscere da calciatore, ho vinto 4 campionati qui, poi uno da allenatore Primavera andando in Primavera 2 e quest'anno alla prima esperienza in prima squadra sono andato in B. L'ho sempre voluto perché questa città è un pezzo di cuore per me, mi ha dato tanto e spero di dargli ancora altre gioie. Il primo obiettivo era riportare entusiasmo e gioia a questa gente che ha sofferto tanto in questi anni, la società ha investito tanto.
La Supercoppa si affronta sempre con lo spirito di far bene, venivamo da tanti giorni e nottate di festa, e questo in campo un po' si paga, fai fatica a tenere la concentrazione alta. L'importante era vincere il campionato e lo abbiamo fatto".







