Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino-Trapani, presentazione gara e probabili formazioni
mercoledì 12 marzo 2025, 08:03Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino-Trapani, presentazione gara e probabili formazioni

Neanche il tempo di gioire per la vittoria, sofferta, contro il Messina, che l’Avellino scende in campo contro un’altra siciliana, stavolta è il Trapani a mettersi al cospetto della seconda forza del campionato che sogna il sorpasso al Cerignola per prendersi la vetta della classifica. Non sarà una gara facile per i lupi che troveranno un Trapani arrabbiato per la sconfitta interna con il Monopoli e allora servirà la spinta di un Partenio-Lombardi quasi sold out per provare a strappare tre punti d’oro prima del turno di riposo. Biancolino non avrà De Cristofaro, e probabilmente neanche dubbi di formazione eccessivi. Qualche ballottaggio però c’è. 4-3-1-2 con Iannarilli tra i pali, Cancellotti a destra, Rigione ed Enrici al centro, Frascatore incalza Cagnano sulla corsia mancina anche se l’ex Sudtirol è in vantaggio per una maglia da titolare. A centrocampo Rocca si è ben comportato a Messina ma occhio ad Armellino che scalpita e può prendersi un posto dal primo minuto. Sounas mezz’ala sinistra, in regia Palmiero e Palumbo si giocano il posto, ma l’ex Pescara sembra ancora una volta in vantaggio. Panico e D’Ausilio il classico dubbio della trequarti con D’Ausilio che dovrebbe però partire ancora dall’inizio come a Messina, alle spalle di Patierno e il grande ex Lescano.

Sponda Trapani, Torrente dovrebbe tornare al 4-3-3 per ostacolare gli irpini. Toscano, Verna e Ruggiero a centrocampo con il tridente che dovrebbe essere composto dai giovani Ciuferri, Anatriello e Piovanello.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Lescano. All. Biancolino.

TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Celiento, Malomo, Sabatino, Benedetti; Toscano, Verna, Ruggiero; Ciuferri, Anatriello, Piovanello. All. Torrente.