FISCHIO FINALE - Avellino, brutta sconfitta a La Spezia ma quanta imprecisione...
L'Avellino esce sconfitto al 'Picco' di La Spezia al termine di una partita in cui spreca tanto e subisce gol nell'unico vero tiro in porta degli avversari. Sfortuna per il rimpallo che mette Artistico in porta ma anche, ancora, tanta imprecisione davanti.
Nel primo tempo l'Avellino parte subito con il piglio giusto mettendo in difficoltà lo Spezia che fatica a reagire. Al 17' Sounas ha un'ottima occasione su cross di Biasci, Radunovic non arriva sulla palla ma a porta vuota il centrocampista anziché calciare immediatamente prova a controllare la palla portandosela sul fondo. Dieci minuti dopo, al primo tiro in porta, passa lo Spezia: Artistico scambia con Valoti, tiro di Cassata deviato dalla difesa dell'Avellino che diventa un assist per Artistico che tutto solo davanti a Daffara mette dentro. Al 36' Tutino viene atterrato da Mateju in area e reclama il rigore, per il Var non c'è fallo sull'attaccante. Avellino che chiude sotto un primo tempo in cui gioca meglio e subisce gol nell'unico tiro in porta.
Nella ripresa l'Avellino gioca con lo stesso atteggiamento del primo tempo ma non riesce a creare grosse occasioni da rete. Al 18' Biasci da buona posizione calcia male. Lo Spezia come nel primo tempo sbaglia tanto e non crea, ma il risultato regge. Biancolino capisce che bisogna portare più peso specifico in avanti e al 67' inserisce Favilli per Palmiero: squadra col 3-4-3. Un minuto dopo lo Spezia reclama un fallo di mano in area di Missori, ma Aurelio era in posizione di fuorigioco sulla partenza dell'azione e il Var assegna così punizione all'Avellino. All'80' dentro anche Russo, esce Tutino. Besaggio rileva Cancellotti. Si gioca il tutto per tutto Biancolino: 4-3-1-2 con Missori e Sala terzini, Fontanarosa e Simic centrali, Russo dietro Favilli e Biasci. Ma per cinque minuti l'Avellino non riesce neanche a uscire dalla propria metà campo, pressato dallo Spezia. Ultimi cambi Patierno per Biasci ed Enrici per Fontanarosa. Avellino che reclama per un altro presunto fallo di mano in area, Tremolada lascia correre. All'88' buona occasione per l'Avellino ma Russo sulla desta anziché andare da solo in porta serve Favilli che in area si fa rubare palla.
Non bastano cinque minuti di recupero, arriva la seconda sconfitta di fila.






