
Carrarese-Avellino 3-4, le pagelle: Abiuso trova il primo gol, Russo segna ancora
Risultato finale: Carrarese-Avellino 3-4
CARRARESE
Bleve 5 - Qualche responsabilità sul primo gol, visto che il tiro di Crespi non è irresistibile e si fa sorprendere sul palo di competenza. Si oppone a Russo a inizio ripresa, poi paga a caro prezzo la giornata no di tutta la retroguardia.
Imperiale 5 - Un ottimo salvataggio su Russo lanciato in campo aperto non basta per cancellare una prova tutt'altro che positiva. Ma è l'intera retroguardia della Carrarese a ballare dall'inizio alla fine.
Salamon 5 - Pomeriggio da incubo per la difesa della Carrarese, anche lui è fuori posizione quando Russo insacca e segna il 2-3. In campo in extremis a causa dei problemi accusati da Illanes, non riesce a incidere e viene sostituito dopo 57 minuti del tutto insufficienti. Dal 57' Zanon 6 - La spinta che tanto era mancata nella prima ora di gioco.
Ruggeri 4,5 - Quasi un derby per un calciatore che, fino al 30 giugno, è stato tesserato per la Salernitana. Pomeriggio da incubo per il giovane talento scuola Lazio, cui autorete ha rappresentato un colpo tremendo per il morale della squadra. Totalmente fuori posizione anche sulle altre marcature degli irpini. E quanti falli inutili!
Bouah 5 - Se l'Avellino fraseggia bene e riparte in scioltezza pur in 11 contro 10 è anche colpa di un centrocampo che non ha saputo incidere in interdizione. Sbaglia tanto in impostazione e soffre la rapidità di Sounas. Dal 73' Torregrossa sv
Zuelli 5,5 - Calabro gli chiede di accompagnare l'azione con continuità, lui si propone con i tempi giusti e non molla fino alla fine pur sbagliando qualche cross. Encomiabile per impegno.
Hasa 5,5 - Inizio molto incoraggiante, con qualche dribbling di qualità e la costante presenza nella metà campo avversaria. Ha il demerito di calare troppo presto. Dal 57' Schiavi 7 - Cosa dire ad un calciatore che doveva andare in tribuna perchè non al top ma che, alla fine, dà disponibilità, entra e segna? Leader vero!
Cicconi 6 - Trasforma alla perfezione il rigore dell'illusorio vantaggio, mostrandosi freddo dal dischetto. Uno degli ultimi ad arrendersi.
Bozhanaj 5,5 - Inizio interessante, va vicino al gol con una bella conclusione dai 20 metri dopo un'azione personale ma non inquadra la porta. Poi si innervosisce incomprensibilmente e resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45' Arena 5,5 - Alterna buone giocate a momenti anonimi. Spreca un'ottima palla gol calciando alto pur essendo smarcato in area piccola. Nel finale arriva in ritardo su un bell'assist di Finotto.
Sekulov 5,5 - Media tra un primo tempo a tratti ottimo e una ripresa sotto ritmo. Tecnicamente interessante, sfrutta gli spazi che l'Avellino lascia a disposizione pur sbagliando qualche scelta finale. Dal 71' Finotto 6 - Sfiora il gol con un tiro a botta sicura da centro area che poteva valere il 4-4, poco prima stava per favorire il tap-in a porta vuota di Arena.
Abiuso 6 - Trova il primo gol con la maglia della Carrarese e, con la sua fisicità, crea grosse difficoltà alla difesa dell'Avellino.
Antonio Calabro 5,5 - Statistiche alla mano il pari non avrebbe fatto gridare allo scandalo, ma la fase difensiva è stata pessima e perdere in casa malgrado la superiorità numerica per oltre un'ora è una nota di demerito.
AVELLINO
Iannarilli 6,5 - Subisce tre gol sui quali non ha alcuna responsabilità, anzi a inizio ripresa evita il terzo svantaggio opponendosi molto bene su Schiavi. Nel finale si immola su Finotto.
Cancellotti 6 - Ancora da registrare la difesa biancoverde, i tre gol subiti lo confermano. Un esterno che gioca braccetto e che tutto sommato non commette errori particolari merita comunque la sufficienza.
Simic 5,5 - Costringe il tecnico a spendere uno slot perchè si fa ammonire dopo 30 secondi. Rischia il doppio giallo poco dopo per un intervento in scivolata su Abiuso, ma stavolta prende la palla. Dal 40' Fontanarosa 5,5 - Non impeccabile, ma si mostra calmo e freddo visto che entra in un momento delicato del match. Soffre la fisicità dei calciatori avversari, meglio quando decide di giocare in anticipo. Prende un giallo per fallo tattico.
Enrici 4,5 - Mezz'ora da incubo per un calciatore che continua a non ripagare la fiducia del tecnico. Un doppio giallo ingenuo e che complica la vita ai compagni.
Missori 5,5 - Ha meno possibilità di spingere rispetto alle gare precedenti e deve curare maggiormente la fase difensiva. Risultati altalenanti. Dal 62' Manzi 5,5 - Continua a non trasmettere sicurezza al reparto, è un po' goffo nella respinta dalla quale scaturisce la rete di Schiavi.
Palmiero 6 - E' un tipo di partita non propriamente consona alle sue caratteristiche, con tanti duelli e poca qualità. Quando ha spazio conferma di avere il piede caldo.
Sounas 7 - E' un giocatore ormai imprescindibile per l'Avellino, conferma del fatto che se hai qualità non paghi il salto di categoria. Per la disinvoltura con cui salta l'uomo si può dire che quasi annulli l'inferiorità numerica. Propizia l'autorete di Ruggeri con un cross insidiosissimo.
Cagnano 6 - Mantiene bene la posizione e prova a sfruttare gli spazi a disposizione con qualche buona ripartenza. Sufficiente nel complesso.
Insigne 5,5 - L'inferiorità numerica e qualche errore in impostazione dei compagni non gli permettono di entrare in partita. Il rosso costringe Biancolino a ridisegnare la squadra e viene sostituito prima dell'intervallo. Dal 40' Besaggio 6,5 - Soffre un po' l'uno contro uno con Schiavi, più forte dal punto di vista fisico. Ma si toglie lo sfizio di segnare il gol decisivo.
Biasci 5 - Macchia una prova già non particolarmente brillante con il goffo intervento che causa il rigore del provvisorio 2-1. Giustamente sostituito all'intervallo. Dal 45'st Russo 7 - Ipnotizzato da Bleve in avvio di ripresa: in caso di gol il VAR avrebbe smentito l'assistente che alza erroneamente la bandierina. Segna la rete del 2-3, sarà dura tenerlo fuori nella prossima partita. Garanzia.
Crespi 7,5 - Ancora una volta titolare, i fatti danno ragione a Biancolino. Segna il gol dell'1-1 mentre la Carrarese stava ancora esultando per il vantaggio, poi sforna assist a ripetizione mettendo Russo e Besaggio in condizione di far male alla retroguardia di casa. Dal 71' Lescano 5,5 - Si fa notare poco, ma entra nel momento in cui i lupi arretrano per difendere il vantaggio.
Raffaele Biancolino 7 - I cambi e la gestione tattica dopo l'espulsione di Enrici gli danno pienamente ragione, il terzo risultato utile di fila non è frutto del caso ma della sua capacità di trasmettere idee e carattere.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano