
Serie B, la Top11 della 4ª giornata: Olivieri e Cissè da urlo. Augello, che ci fai qui?
La quarta giornata di Serie B conferma un grosso equilibrio in ogni zona di classifica, con il Frosinone staccato rispetto allo scorso weekend dalla vetta, lasciata intatta a Modena, Palermo e Cesena. Nei bassifondi, invece, rimane disastrosa la situazione per la Sampdoria, ancora a secco; nel frattempo perdono anche Bari e Spezia, così come Mantova ed Empoli al momento invischiate nella zona playout.
Questa la TOP11 secondo le pagelle di TMW (modulo 4-2-2-2):
Thiam (7, Monza) - Ipnotizza Barak e para il calcio di rigore tenendo in piedi i suoi. Il migliore in campo del Monza. Decisivo e concreto.
Carissoni (7, Juve Stabia) - Trova un gol un po' fortunato, ma è bravo a stare nel posto giusto al momento giusto e a sfruttare l'occasione. Corre tantissimo e si fa vedere spesso in attacco andando a chiudere l'azione. Prestazione più che convincente.
Brosco (7, Pescara) - Si immola a più riprese su Elia per evitare incursioni velenose. Svuota l'area di rigore con grande facilità.
Ceccaroni (7, Palermo) - Va vicino al gol con una bellissima conclusione in diagonale dalla distanza, poi ci riprova di testa ma il pallone viene salvato sulla linea. Prestazione che rasenta la perfezione.
Augello (7, Palermo) - Vien da chiedersi cosa ci faccia in serie B, lui che ha mezzi tecnici e atletici per ben figurare in categorie superiori. Corsa continua, cross a ripetizione e duello stravinto con Sibilli. Un gigante sulla corsia di competenza.
Dagasso (7,5 Pescara) - I suoi strappi mettono in crisi Curto e compagnia. Prova a bussare alla porta di Fulignati ma alla fine è lui a mettere i compagni davanti al portiere dell'Empoli.
Correia (7,5 Juve Stabia) - Il migliore in campo dei suoi. Corre ovunque, recupera i palloni contrasta e soprattutto segna. Il suo inserimento viene servito da Gabrielloni e chiuso con un bel sinistro all'angolino. Prestazione totale.
Oliveri (8, Pescara) - Sblocca il match con una fiammata imprendibile. Destro da incorniciare e appendere in bacheca. Dopo pochissimi minuti si regala anche la doppietta: serata magica.
Cissè (8, Catanzaro) - Il numero 80 è gioca una partita da urlo, forse la migliore della sua carriera. Un pericolo costante sul fronte sinistro dell'attacco, che ha il merito di firmare lo 0-1 con la complicità di Gondo. Rimane su alti livelli nella ripresa quando, dopo il 2-1 di Lambourde, firma l'immediato pari con una magistrale punizione.
Lambourde (7,5 Reggiana) - Impatto da sogno per l'ex Hellas che, nella mezzora finale, porta il punteggio sul 2-1 e sfiora anche la doppietta.
Crespi (7,5 Avellino) - Ancora una volta titolare, i fatti danno ragione a Biancolino. Segna il gol dell'1-1 mentre la Carrarese stava ancora esultando per il vantaggio, poi sforna assist a ripetizione mettendo Russo e Besaggio in condizione di far male alla retroguardia di casa.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano