Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Copertina
Non resta che piangere...
sabato 29 aprile 2017, 17:15Copertina
di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com

Non resta che piangere...

E già, pare non resti altro da fare per i tifosi biancorossi, ancora una volta accorsi in buon numero al San Nicola per assistere a uno degli spettacoli più orrendi della recente storia del galletto. Lo 0-0 contro il dignitoso Pisa è la pietra tombale sul cammino del Bari dopo due mesi da incubo, in cui si è stati capaci (?) di rovinare e sgonfiare il clima di ottimismo scoppiato in città dopo il successo di Benevento.

450 minuti senza reti, due tiri in porta contro il fanalino di coda non sono numeri accettabili. Diciamocela tutta: questo Bari non merita i playoff nonostante stia per terminare uno dei campionati meno ostici della storia della serie B. Ed inevitabilmente, sul banco degli imputati finisce ancora Stefano Colantuono. Le attenuanti sciorinate nelle ultime settimane ormai non reggono più: una squadra con la S maiuscola non può dipendere da due o tre (ottimi) calciatori. Dopo Trapani, il Bari si è liquefatto come neve al sole, proprio nel momento clou che il tecnico aveva individuato sin dal suo arrivo nel capoluogo pugliese.

In campo, i nerazzurri avrebbero meritato la vittoria visto il secondo tempo sconcertante del Bari, pericoloso soltanto in un’occasione a tempo scaduto con Macek e mai realmente superiore alla formazione toscana.

Ai tifosi del Bari, non resta che piangere. Ma il problema vero è un altro: restano ancora tre gare alla fine del campionato.