Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Copertina
Ancora un punto: il Bari è poco incisivo. Grosso, cambi tardivi
sabato 21 aprile 2018, 17:25Copertina
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Ancora un punto: il Bari è poco incisivo. Grosso, cambi tardivi

Il quarto pari consecutivo, il settimo nelle ultime dieci uscite, certifica un nuovo passo indietro per il Bari in termini di classifica (agganciato e scavalcato per via degli scontri diretti dal Venezia) un passo in più nell’obiettivo del raggiungimento dei playoff, considerati i sei punti di vantaggio accumulati dai biancorossi rispetto alla nona posizione occupata proprio dal Foggia.

Allo Zaccheria, Basha e compagni non si sono discostati dalle prestazioni poco convincenti dell’ultimo periodo. A parziale discolpa di Grosso ci sono le assenze e le condizioni psico-fisiche di alcuni calciatori che più d’una volta hanno fatto la differenza nei primi mesi di campionati. Il trio delle meraviglie Improta-Galano-Tello ha subito una flessione verticale, non sostenuta dalle cosiddette riserve che non riescono a compiere il salto di qualità.

Nella sagra dei regali, a Foggia, probabilmente chi ne esce più rammaricato è il Bari, autore di una prova ordinata ma spuntato e poco incisivo negli ultimi trenta metri. Questa volta Grosso non ha potuto pescare nemmeno dalla panchina il solito jolly Brienza, indisponibile. Allo stesso tempo però, tardivi sono stati i cambi, operati dopo la mezz’ora del secondo tempo: con il centrocampo rossonero che aveva esaurito ormai quasi tutta la verve in corpo a metà ripresa, Floro Flores e Cissè avrebbero potuto far male già da prima a una difesa non proprio irreprensibile.

Domani il Perugia rischia di scappare: la forma attuale e gli scontri diretti in chiusura di campionato non generano pensieri positivi nei tifosi. Oggi, visto l’andamento della gara, potrebbe sembrare un punto guadagnato ma è l’ennesima occasione persa. Per larghi tratti è stato il Bari ad avere la gara in pugno ma, ancora una volta, è mancato il colpo decisivo.