Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Da San Cataldo a Cittanova: dalle tensioni alla festa tra i tifosi
mercoledì 16 gennaio 2019 17:30In Primo Piano
di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com

Da San Cataldo a Cittanova: dalle tensioni alla festa tra i tifosi

E il sindaco invita Decaro allo stadio...

A Cittanova il Bari respirerà tutt'altro clima rispetto all'ultima trasferta. In Calabria si sta mobilitando l'intera tifoseria di casa per accogliere al meglio sia la squadra che i colleghi di curva. Basti pensare che un gruppo di tifosi cittanovesi ha persino consigliato, tramite i propri canali social, tantissimi bed&breakfast che potranno ospitare i baresi nel soggiorno nella propria cittadina.

L'amore tra le due tifoserie nacque lo scorso settembre, in concomitanza con il match d'andata: i tifosi giallorossi esposero uno striscione che recitava: "Un abbraccio ai fratelli baresi, presto in Serie A" che provocarono gli applausi scroscianti dell'intero San Nicola. La settimana successiva, il secondo gesto: un nuovo striscione che accomunava le due città a Salerno e Reggio Calabria, tifoserie già gemellate con la Curva Nord barese.

In queste ore, il sindaco di Cittanova ha inviato una lettera al primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, invitandolo ad assistere al match allo stadio. "Sarebbe un modo ideale per suggellare i cordiali rapporti nati spontaneamente tra le due comunità - sottolinea Francesco Cosentino - e per cementare una sorta di gemellaggio sportivo tra due società legate da una comune visione dello sport quale veicolo di promozione sociale". Intanto, nuove iniziative sono in via di definizione in vista di domenica quando scatterà una vera e propria festa dello sport.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000