Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Sempre presente e duttile: il trasloco in difesa di Ciofani apre scenari (anche sul mercato)
martedì 12 gennaio 2021 19:30In Primo Piano
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

Sempre presente e duttile: il trasloco in difesa di Ciofani apre scenari (anche sul mercato)

Duttile ed esperto, Matteo Ciofani è stato fondamentale per Vivarini nei 3 mesi scarsi del 2020 in cui è stato possibile giocare e, numeri e minutaggio alla mano, continua ad esserlo anche per Auteri seppur in un modulo diverso.

Con 1447 minuti raccolti in campionato, l’ex Frosinone è il calciatore del Bari più impiegato dopo Frattali ed in generale il suo è uno dei minutaggi più alti di tutto il girone C. Ciofani ha presenziato in tutte e 17 le gare dei biancorossi ed il suo utilizzo ha permesso ad Auteri di poter spaziare tatticamente utilizzando il calciatore in più posizioni.

Proprio la duttilità di Ciofani potrebbe essere una chiave sul mercato: nelle ultime gare è stato impiegato con più frequenza nel terzetto difensivo e le sue prestazioni non ne hanno risentito. Il dirottamento costante sulla linea a tre di difesa potrebbe liberare ora un posto da titolare sulla fascia. Da Andreonirispolverato e pronto a rilanciarsi, ai possibili risvolti sul mercato: lo slot lasciato libero da Ciofani potrebbe essere riempito da un nuovo elemento di qualità in quella zona del campo, diverso dalle caratteristiche del precedente, permettendo al Bari di innalzare l'attitudine offensiva nel ruolo.

Matteo Ciofani arrotonderebbe invece il muro davanti a Frattali. Un trasloco, quello dell'ex Frosinone, che potrebbe cambiare le strategie del Bari.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000