Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / News
Antenucci sempre più su. E' nella top 20 dei goleador biancorossi. Ora punta Tovalieri
martedì 26 gennaio 2021 22:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Antenucci sempre più su. E' nella top 20 dei goleador biancorossi. Ora punta Tovalieri

La vittoria del Bari di domenica scorsa porta la firma ormai abituale di Mirco Antenucci. Il numero sette dei galletti, grazie alla doppietta personale realizzata contro il Bisceglie, si stabilisce alla guida della classifica marcatori del girone C con undici reti messe a referto. Un rendimento portentoso che conferma lo standard dello scorso campionato e lancia il bomber molisano nell’olimpo dei goleador biancorossi.

Sono trentacinque le marcature di Antenucci con la maglia del Bari, un dato notevole che gli permette di collocarsi al ventesimo posto nella classifica dei migliori realizzatori della pluricentenaria storia biancorossa. Questa speciale graduatoria vede in testa Luigi Bretti, protagonista del Bari degli anni Cinquanta con settanta reti realizzate; a completare il podio Gionatha Spinesi e Voros Mihaly, rispettivamente autori di cinquantotto e cinquantaquattro marcature.

Nella top ten figurano indimenticati attaccanti biancorossi, emblemi dei più svariati periodi della storia del Bari: da Costantino a Caputo, da Catalano a Galano, passando per Protti e Barreto. Antenucci a suon di gol avvicina progressivamente i numeri dei giocatori sopracitati e si candida a mettere nel mirino un altro dei grandi protagonisti del passato: il Cobra Sandro Tovalieri, che conta quaranta reti all’attivo.

Le statistiche realizzative del capocannoniere del Bari parlano di un giocatore fuori categoria in serie C, la speranza è quella di poter vedere i suoi gol con i galletti su palcoscenici più prestigiosi, laddove i suoi colleghi del passato biancorosso hanno recitato ormai più di qualche anno fa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000