Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Ivan Loseto a  TuttoBari: "Cianci? Sarebbe un bene. A questa squadra manca il tifo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 gennaio 2021 23:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Ivan Loseto a TuttoBari: "Cianci? Sarebbe un bene. A questa squadra manca il tifo"

Per Ivan Loseto, 32 anni, i colori biancorossi sono una consolidata tradizione di famiglia, e la baresità un valore assoluto.

Chiedere ad uno come lui, che nelle file del Bari ha collezionato 19 presenze nel 2007, un’opinione sul possibile arrivo in città di giocatori originari del capoluogo pugliese, come Cianci e Bellomo, provoca un moto d’orgoglio. In esclusiva alla nostra redazione dice: “Giocare con questa maglia, per ragazzi nati qui, è un sogno che si avvera. Posso parlarne, perché a me è successo. Ovviamente, dai in campo qualcosa in più degli altri, perché questa casacca te la senti nel cuore. Credo che sarebbe un bene per tutti, se arrivassero due calciatori come loro. In società, al momento, manca questo senso d’appartenenza che ha sempre contraddistinto, ad esempio, mio padre Giovanni.”

Sulle prospettive dei ragazzi di Auteri il terzino trentaduenne non ha dubbi: “A livello di organico, questa squadra non ha nulla da invidiare a nessun’altra, in Lega Pro. Il campionato è ancora lungo ed il distacco dalla Ternana si può ancora recuperare. Non penso che gli umbri possano tenere il passo che hanno avuto sinora. Di certo, a questo Bari manca terribilmente l’apporto dei suoi tifosi sugli spalti, in casa ed in trasferta. Secondo me, se non ci fosse questa pandemia, qualche punto in più in classifica i galletti lo avrebbero. Senza il nostro pubblico, dodicesimo uomo in campo, è tutto più difficile.”   

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000