Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
GdM - Galano: "Derby playoff? Non me lo aspettavo così presto. Tifo entrambe, i punti di forza..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 maggio 2021, 16:00News
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

GdM - Galano: "Derby playoff? Non me lo aspettavo così presto. Tifo entrambe, i punti di forza..."

Non è stata una stagione da ricordare per Cristian Galano in quel di Pescara, terminata con la retrocessione in Serie C. L'esterno offensivo, intercettato da lagazzettadelmezzogiorno.it, si è soffermato sulla sfida del secondo turno dei playoff tra le sue ex squadre, Bari e Foggia: "Mai come in questo caso posso solo dire “che vinca il migliore”. Sul piano calcistico ci sono componenti che possono orientare la qualificazione. Sotto l’aspetto tecnico il Bari ha valori superiori, ma sotto quello mentale il Foggia arriva al match molto più carico di entusiasmo. Uomini decisivi? Il Foggia dovrà competere con il suo collettivo, mettendo in campo l’agonismo. Il Bari ha tante stelle: facile indicare un calciatore di classe superiore come Antenucci, ma ho un debole per D’Ursi: un bell’esterno, con colpi interessanti".

Sorpreso però dalle tempistiche della sfida: "No perché immaginavo il Bari in ben altra posizione: vincere un campionato non è mai semplice, ma se si cominciano gli spareggi dalla quarta posizione, è evidente che qualcosa non abbia funzionato. Il Foggia, invece, ha compiuto un piccolo miracolo. Un derby ai playoff deve essere un orgoglio per il calcio pugliese. A me divide il cuore: speravo che almeno si potessero trovare più avanti".

Chiosa finale tra ricordi e una mezza promessa: "Le emozioni e la soddisfazione per aver indossato due maglie per me troppo speciali non si possono descrivere. Ammetto di avere un grande rimpianto: avrei voluto vincere qualcosa perché sono tifoso di entrambe le squadre. Chissà, magari in futuro riuscirò a portare a compimento anche questa sfida".