Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Euro 2020 - Che Italia! L'entusiasmo sia benzina per il motore azzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 giugno 2021 14:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Euro 2020 - Che Italia! L'entusiasmo sia benzina per il motore azzurro

Che inizio, che Italia! Il sogno azzurro ad Euro 2020 non poteva partire meglio di così. In un Olimpico che trasudava di passione ed entusiasmo italiano, i ragazzi di Mancini hanno dimostrato ampiamente la propria superiorità in campo dominando una squadra tosta come la Turchia. Ci sono voluti poco più di 50 minuti per bucare la porta turca, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate per via di qualche svista arbitrale di troppo e l'imprecisione italiana.

L'ingresso in campo di Di Lorenzo nella ripresa ha dato nuova verve all'Italia e con uno Spinazzola in serata di grazia, tutto è arrivato di conseguenza. Ci ha pensato Berardi - il migliore in campo - ad aprire le danze propiziando l'autogol dello juventino Demiral. Sbloccata la gara, è stato delirio azzurro con un sontuoso Jorginho che è salito in cattedra deliziando la platea romana. Immobile da rapace d'area di rigore ha siglato il raddoppio, mentre il tris lo ha firmato Insigne con il suo classico tiro a giro, marchio della casa.

Ciò che resta il giorno dopo della vittoria azzurra è lo spirito battagliero dei ragazzi di Mancini. Aggressività, coesione, idee. Tutti, da chi è entrato in campo al primo minuto a chi è subentrato nella ripresa, hanno dato il loro contributo. L'entusiasmo che si respira deve essere benzina per il motore tutto italiano, perché è pur vero che ci sono nazionali di livello superiore, ma solo con queste armi l'Italia potrà e dovrà dire la sua fino in fondo. Positiva anche la prestazione dell'ex biancorosso Bonucci al centro della retroguardia. Per Castrovilli, arrivato ieri dalla sua Minervino, l'ingresso in campo è solo posticipato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000