Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani scopre Mercurio. L’attaccante pronto a stupire
lunedì 21 giugno 2021 07:00In Primo Piano
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Mignani scopre Mercurio. L’attaccante pronto a stupire

Digerito lo sconforto per il fallito approdo in cadetteria, il Bari è pronto a programmare quella che dovrà essere la stagione del riscatto. Tra chi resta e chi va, quello biancorosso è attualmente un cantiere a cielo aperto, con tanti interrogativi e poche certezze. Una di queste è senza dubbio Giovanni Mercurio, contraddistintosi nel corso dell’ultima annata come uno dei migliori della rosa dei galletti.

Esploso durante la gestione Carrera, il giovane attaccante ha convinto tifosi e addetti ai lavori grazie alla sua grinta e alla sicurezza in mezzo al campo, qualità rare per i calciatori della sua età. Il classe ‘03, autore anche di un gol nel match contro il Palermo, si è visto in seguito diminuire il proprio minutaggio conseguentemente al ritorno in panchina di Gaetano Auteri, che poco ha considerato l’attaccante diciassettenne. 

L’avvento di Michele Mignani a Bari, oltre ad aver riportato entusiasmo in una piazza sfiduciata, potrebbe cambiare altresì il futuro di Giovanni Mercurio, verso il quale non sono mancati gli apprezzamenti anche dall’estero. Ritenuto incedibile dalla società, il numero trenta è pronto a prendersi sulle spalle l’intero reparto avanzato, un lavoro che ha già dimostrato di saper svolgere egregiamente senza subire minimamente le pressioni dell’ambiente.

Che sia nella posizione che fu di Felipe Sodinha a Modena il futuro di Mercurio nello scacchiere di Mignani? Certamente non gli mancherà la fiducia del nuovo mister, che avrà modo di scoprire le enormi potenzialità dell'ex berretti, ormai adottato da piazza e spogliatoio a causa di quella baresità che tanto è mancata nell’ultimo campionato. Solamente la freschezza del giovane attaccante, unita all’esperienza dei confermati senatori, potrà riportare in alto il galletto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000